Roma, trattativa ‘nascosta’ e sgarro dei rivali | Lo soffiano a Mourinho subito a gennaio
Brutte notizie per lo Special One e per il club capitolino, che rischia adesso seriamente di perdere il calciatore, pronto a vestire la maglia dei nemici giurati.
La Roma prosegue il proprio cammino in campionato, che al netto di tanti alti e bassi e di una posizione di classifica non proprio delle migliori, lascia ancora vive le speranza di agguantare il quarto posto. Le partite che mancano alla conclusione della stagione sono diverse, e per questo motivo c’è ancora tutto il tempo per recuperare, anche se sarà fondamentale cercare di evitare passi falsi.
Per dare un’ulteriore mano a José Mourinho la società della famiglia Friedkin è al lavoro sul mercato per provare a regalare nuovi innesti ad una rosa che è apparsa molto lunga, ma che a causa dei continui infortuni si è rivelata più corta del previsto. Dopo aver assicurato il colpo in difesa con l’arrivo del giovane Dean Huijsen, la dirigenza giallorossa proverà a prendere altri tasselli allo Special One prima della conclusione della sessione di trasferimenti invernale.
E’ proprio su questo tema però che nelle ultime ore è arrivata una pessima notizia in quel di Trigoria. Un club grande rivale della Magica infatti sta per soffiare un grande nome al tecnico portoghese, andando così a concludere una trattativa iniziata in sordina e che rappresenterebbe un grande sgarro per la Lupa.
Roma scippata dai nemici
Il Siviglia, grande rivale della squadra della Capitale dopo la finale di Europa League vinta tra mille polemiche lo scorso anno, sarebbe interessato ad acquistare Sardar Azmoun.
Secondo alcune indiscrezioni infatti il club andaluso avrebbe già chiesto informazioni al Bayer Leverkusen, società proprietaria del cartellino del centravanti iraniano, e l’idea sarebbe quella di provare a soffiare il calciatore alla Roma già in questa sessione di mercato di gennaio.
E’ tutto nelle mani della Roma
In realtà il destino del 29enne, attualmente impegnato in Coppa d’Asia con il suo Iran, dipende in gran parte dalla società giallorossa. Azmoun è in prestito dal Leverkusen, ma la Magica può esercitare il diritto di riscatto in suo favore il prossimo giugno per 12 milioni e mezzo di euro.
Quindi, a meno di un clamoroso colpo di scena, che vedrebbe la rescissione del prestito tra il calciatore e la Roma, il classe 1995 rimarrà nella Capitale almeno fino a fine anno, quando poi sarà proprio la famiglia Friedkin ad avere la priorità sul suo acquisto.