Simeone-Napoli, amore finito | Futuro in un’altra big per il Cholito
L’attaccante argentino è pronto a dire addio alla squadra campione d’Italia per trasferirsi alla corte di un tecnico che ha davvero bisogno di un centravanti.
Il Napoli in questa finestra invernale di calciomercato sta provando a cambiare diversi elementi della rosa, provandoli a rimpiazzare con degli altri. Ad esempio Elmas ha già lasciato ufficialmente il club, e si sta lavorando parecchio per provare a sostituirlo con Lazar Samardzic dell’Udinese. Allo stesso tempo se ne sta andando anche Zanoli, in prestito, e al suo posto è stato praticamente preso Mazzocchi dalla Salernitana.
Un altro giocatore che invece sta per partire è Giovanni Simeone. Il Cholito infatti ha trovato pochissimo spazio nella stagione attuale, nonostante molto spesso il titolarissimo Victor Osimhen è stato assente per infortunio (mancherà anche adesso a causa della Coppa d’Africa). Per questa ragione dunque il Cholito ha deciso di chiedere la cessione per giocare di più.
Il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis è intervenuto in prima persona per provare a fare cambiare idea al calciatore, ma molto probabilmente senza successo. Il pensiero del figlio d’arte non è cambiato, e a breve potrebbe cambiare aria. Ma a sorpresa il suo futuro potrebbe essere ancora una volta in una big.
Ecco dove giocherà l’attaccante
L’Inter in questo mercato di riparazione vuole prendere un nuovo attaccante per Simone Inzaghi, che ha bisogno di forze fresche nel reparto avanzato, avendo a disposizione appena quattro uomini. Ecco perché l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta pare intenzionato seriamente a fare un tentativo per il Cholito.
Dal canto suo il Napoli, dopo aver speso poco più di 15 milioni per acquistarlo a titolo definitivo solamente la scorsa estate (dopo un prestito durato anche la passata stagione), vuole quanto meno recuperare la stessa cifra. Non è da escludere però una sua cessione in prestito con diritto più o meno a queste somme.
Le valutazioni del Cholito
Il 28enne è lusingato dalla volontà del club meneghino di acquistarlo, ma vorrebbe evitare di ritrovarsi ancora una volta a fare da comparsa in una squadra come sta accadendo a Napoli. In nerazzurro Simeone potrebbe trovare più spazio, visto che Inzaghi è solito optare per il turnover, ma di sicuro non sarà un titolare fisso.
Vedremo dunque nelle prossime settimane quale sarà la sua decisione. Le valutazioni del calciatore proseguono, e anche gli altri club alla finestra (su tutti il Torino) sperano in una decisione rapida.