‘Ci vediamo in Arabia’: Lukaku, il connazionale lo accoglie a braccia aperte | Annuncio ufficiale
E’ arrivato l’annuncio ufficiale: Romelu Lukaku riabbraccerà il connazionale in Arabia Saudita: svelata la data.
Il mese di gennaio sarà molto intenso, non solo per la finestra invernale di calciomercato attualmente in corso. Anche sul fronte del campo, infatti, ci saranno tanti impegni e partite decisive e molto importanti.
Oltre al campionato, infatti, si giocherà la Supercoppa Italiana. Inter, Lazio, Napoli e Fiorentina scenderanno in campo a Riyadh, in Arabia Saudita, in quella che sarà la prima Final Four di questa competizione.
Sarà la prima volta di questa edizione con quattro squadre partecipanti, come avviene ad esempio nel modello spagnolo. Già negli ultimi anni, proprio Riyadh è stata la sede scelta per la Supercoppa di Spagna con quattro formazioni coinvolte.
A sfidarsi, a partire da quest’anno, non saranno più la vincitrice dello scudetto e la detentrice della Coppa Italia (come avvenuto finora), ma le prime due classificate nell’ultimo campionato e le finaliste del torneo tricolore. Per questo motivo, come detto, saranno Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina a sfidarsi in Arabia Saudita per contendersi la Supercoppa.
La Roma volerà a gennaio in Arabia Saudita: fissata amichevole con l’Al Shabab
Tuttavia, queste quattro squadre non saranno le uniche italiane che nel mese di gennaio saranno impegnate in terra saudita. Anche la Roma volerà in Arabia Saudita.
La società giallorossa ha infatti inserito nel fitto calendario di questo mese un’amichevole internazionale contro l’Al Shabab, che fa parte del calendario degli eventi della Riyadh Season, la manifestazione che si è legata al Club capitolino Front of Shirt e anche attraverso lo sport mira a riunire persone da ogni parte del mondo nella capitale saudita.
Lukaku sfiderà e riabbraccerà il compagno di nazionale Ferreira Carrasco
I giallorossi affronteranno dunque la squadra saudita, che può vantare tra le sue fila Ever Banega, ex centrocampista di Inter e Siviglia tra le altre, e Yannick Ferreira Carrasco, colonna per anni dell’Atletico Madrid di Simeone e compagno di nazionale di Romelu Lukaku.
La squadra di Josè Mourinho scenderà in campo alle ore 17.45 locali all’Al-Awwal Park e tornerà così a giocare in Arabia Saudita a 40 anni di distanza dall’ultima volta. Sarà l’occasione per lo Special One di schierare i giocatori che hanno trovato poco spazio fino a questo momento e di provare schemi che potrebbero essere poi proposti anche in campionato ed in Europa League.