Coppa Italia, colpo durissimo prima del derby | Mister scosso dalla notizia improvvisa
Pessime novità per il tecnico in vista della stracittadina valevole per i quarti di finale della coppa nazionale.
Ci siamo, tra poche ore Roma e Lazio scenderanno in campo per il tanto atteso derby di Coppa Italia. Il calcio d’inizio per la sfida valevole per i quarti di finali del trofeo avrà il via alle ore 18.00 di domani, e la città è già in fermento. E’ stata un’attesa che è durata relativamente poco, anche se era prevedibile fin dall’inizio un incrocio del genere.
Le due squadre vengono da un periodo diverso. La Magica non sta riuscendo a dare continuità di risultati in campionato, mentre i biancocelesti sono reduci da tre successi di fila, che gli hanno rilanciati nella lotta per l’Europa dopo un inizio pessimo.
In questi ultimi attimi prima della stracittadina, i due tecnici stanno provando a preparare al meglio gli ultimi schemi tattici. Ma proprio poco fa è arrivata una notizia tremenda per il mister, che lo ha lasciato pietrificato.
Disperazione per l’allenatore
Luis Alberto, che ha saltato le ultime uscite dei biancocelesti a causa di alcuni problemi fisici, ha ricevuto l’ok dello staff medico, e nella giornata di ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. Una pessima notizia dunque per José Mourinho, visto che dovrà preoccuparsi di un avversario in più del calibro dello spagnolo.
La sua presenza, quantomeno dal primo minuto, però non è del tutto scontata. E’ molto probabile che Maurizio Sarri decida il da farsi nelle ultimissime ore prima della sfida. Oltre al fantasista iberico, che come detto pare recuperato, l’unico altro calciatore laziale che è in forte dubbio (ma che si avvia al forfait) è Ciro Immobile.
I problemi di Mourinho
E’ ben diversa invece la situazione per lo Special One, che dovrà rinunciare come al solito a diversi elementi importanti della rosa in vista di un match decisivo. Ndicka e Aouar non saranno a disposizione a causa dei loro impegni con le rispettive nazionali in Coppa d’Africa. A questi poi si aggiungono i soliti noti fermi ai box per infortunio, ovvero Abraham e Smalling.
Tuttavia oltre a loro non ci saranno nemmeno Renato Sanches, a causa di un trauma distorsivo alla caviglia, e Kumbulla, per un indurimento all’adduttore. Resta invece in forte dubbio Diego Llorente, uscito anzitempo dalla sfida contro l’Atalanta proprio per un problema fisico.