Episodio riluttante, coinvolto il bomber belga | La denuncia è stata immediata
Vicenda a dir poco vergognosa quella che ha visto come protagonista il calciatore della Roma, che ha scatenato subito la denuncia tra l’incredulità generale.
La Roma sta lavorando duramente a Trigoria per cercare di preparare nel miglior modo possibile il derby valevole per i quarti di finale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì pomeriggio alle ore 18.00.
L’ambiente in casa giallorossa è piuttosto sereno, nonostante c’è la consapevolezza che per raggiungere gli obiettivi prefissati bisognerà fare di più in termini di risultati.
Tuttavia questa tranquillità è stata scalfita nelle ultime ore da un episodio da non credere che ha visto il coinvolgimento di Romelu Lukaku, dove sono scattate anche alcune denunce.
Ecco cosa è successo al centravanti romanista
Nella giornata di ieri su tutti i giornali belgi sono cominciate ad apparire delle foto che hanno riportato un grave episodio di razzismo nei confronti di Romelu Lukaku. Nei campi del settore giovanile del Lierse, squadra dove il calciatore ha mosso i suoi primi passi, sono presenti diverse gigantografie di tutti coloro che si sono fatti strada nel mondo del calcio. Tra questi c’è chiaramente quella di Big Rom. Su di essa però è stato compiuto un gesto altamente di stampo razzista.
Sulla sua foto infatti, dopo che è stata parzialmente strappata, è stata fatta una scritta che si riferisce in maniera dispregiativa al colore della pelle del bomber giallorosso. Un gesto davvero squallido, che ha lasciato senza parole tutto il calcio fiammingo. Nel frattempo le forze dell’ordine stanno cercando di capire chi sono i colpevoli di questo comportamento, anche se non è la prima volta che nello stesso campo accade una cosa simile. Qualche settimana fa infatti diversi striscioni li presenti sono stati distrutti, anche se in quella circostanza non è sembrata un’azione di stampo razzista.
Razzismo, una battaglia che Lukaku porterà avanti
Il calciatore della Roma non è la prima volta che rimane vittima di un episodio razzista. Come dimenticare ad esempio quello che è accaduto la scorsa primavera all’Allianz Stadium durante il match di Coppa Italia tra Juventus e Inter.
In quel caso l’attaccante, che era stato espulso dopo la sua esultanza sotto la curva avversaria, denunciò l’accaduto anche grazie all’aiuto della sua agenzia, ottenendo l’eliminazione della squalifica e una punizione per i tifosi juventini. Chissà come si comporterà in questo caso Lukaku.