Milan ‘spietato’, lo spediscono in Serie B | Anche Pioli ha dato l’ok
Un calciatore rossonero si appresta a scendere di categoria in questa sessione invernale di calciomercato dopo che anche il tecnico ha dato il consenso alla sua partenza.
La stagione del Milan è in qualche modo già fallita. O quanto meno sono falliti i principali obiettivi che si volevano raggiungere. Infatti la società rossonera era intenzionata a passare i gironi di Champions League e a lottare per lo scudetto. Entrambi i traguardi però sembrano essere già svaniti. Nella coppa dalle grandi orecchie il Diavolo è stato eliminato, mentre in campionato il duo al comando composto da Inter e Juve è già troppo lontano.
L’annata però può in qualche modo ancora essere salvata. Sarà fondamentale per il club milanese rientrare tra le prime quattro e fare un buon cammino in Europa League, competizione che non è mai stata vinta dal club. Anche per questo motivo dunque il Milan sta provando a muoversi sul mercato, e dopo aver fatto tornare Gabbia per dare man forte ad una difesa in piena crisi, sta lavorando per regalarsi qualche altro innesto di livello.
I sette volte campioni d’Europa però saranno attivi anche per quanto riguarda le uscite. Proprio su questo fronte infatti la società avrebbe preso la decisione di cedere un calciatore, pronto addirittura a scendere in Serie B. Stefano Pioli ha già dato l’ok al trasferimento, che dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.
Il giocatore con le valigie in mano
In estate il Milan ha fatto un grande affare in prospettiva prendendo a parametro zero il giovane fantasista argentino Luka Romero. Il classe 2004 però, anche se Pioli gli ha concesso poche chance, non è riuscito a mettersi in mostra.
Per questa ragione dunque l’ex Lazio potrebbe salutare il Diavolo in questa finestra di calciomercato. Dal canto suo il tecnico rossonero non dispererebbe, anzi accetterebbe di buon grado la sua cessione, vista anche l’improvvisa esplosione del giovane Traoré proveniente dalla primavera.
Dove potrebbe giocare Romero?
Secondo alcune recenti indiscrezioni il Como è seriamente interessato a prendere il ragazzo, e nelle prossime ore potrebbe formulare una proposta ai rossoneri. Per convincere il calciatore poi a scendere di categoria sarebbe intervenuto addirittura Cesc Fabregas, attuale allenatore dei comaschi.
E’ molto probabile che le due società trattino sulla base di un prestito secco. Resterà dunque da capire la volontà di Romero, visto che anche alcuni club di Serie A sembrano essere sulle sue tracce.