Allarme Coppa Italia: si ferma l’uomo decisivo | Ha trascinato la squadra fino ad oggi
Derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma, notizia dell’ultim’ora: si ferma uno dei trascinatori della squadra. Ecco cosa è successo.
Si è giocato ieri il primo quarto di finale di Coppa Italia che ha visto trionfare la Fiorentina, al termine di una partita equilibrata e combattuta che si è conclusa solo ai calci di rigore. La squadra di Italiano si è qualificata in semifinale dopo aver battuto per 5-4 ai penalty il Bologna di Thiago Motta.
Oggi sono in programma altri due appuntamenti. Si parte alle 18 da Lazio-Roma per poi arrivare alle 21 al match tra Milan e Atalanta. Il derby è sempre un derby e assume un valore ancora più importante quando può valere il passaggio alle semifinali di Coppa Italia.
E’ una gara che può cambiare e indirizzare il corso della stagione di entrambe le compagini. Chi vince sfiderà poi la vincente di Juventus-Frosinone. Gli ultimi tre derby di campionato hanno visto sorridere i biancocelesti, che si sono imposti due volte su tre ed entrambe le volte di misura.
La Lazio arriva a questa gara dopo aver battuto il Genoa ai quarti di finale grazie al gol di misura realizzato da Guendouzi. La Roma, invece, ha superato e non senza problemi la Cremonese in rimonta. Decisivi, per l’ennesima volta, i due uomini simbolo: Lukaku e Dybala.
Come arrivano Lazio e Roma al derby di Coppa Italia
Diverso anche il momento che stanno vivendo le due squadre in campionato. La truppa di Sarri viene da tre vittorie consecutive, mentre i giallorossi sono in un periodo altalenante. Le sconfitte contro Bologna e Juventus hanno fatto passare un po’ sottobraccio il successo contro il Napoli.
Nell’ultimo turno la Roma non è riuscita ad andare oltre l’1-1 contro l’Atalanta. Lo Special One deve fare i conti con la solita emergenza in difesa: Huijsen è pronto all’esordio da titolare e completerà il reparto con Mancini e Cristante. Per il resto pochi dubbi di formazione e la certezza della coppia d’attacco formata da Lukaku e Dybala.
Lazio, allarme Provedel
Maurizio Sarri si ritrova invece a fronteggiare la Roma con un attacco dimezzato, considerando anche l’assenza per infortunio di Immobile. Tuttavia, la notizia dell’ultim’ora che tiene in apprensione il mondo biancoceleste riguarda Provedel.
Il portiere della Lazio ha accusato ieri un attacco febbrile che lo tiene in forte dubbio per la gara di questa sera. Le sue condizioni verranno valutate poco prima del match. In caso di forfait, pronto Sepe.