Dimissioni Mazzarri, dopo la smentita il colpo di scena | Confermato il preferito di De Laurentiis
A Napoli vige sovrano il caos: ritiro, dimissioni di Mazzarri e smentita, Dela ha il suo allenatore preferito. Sta succedendo di tutto.
Ma non era meglio seguire il calcio in tv, intervenire in radio o sui giornali, piuttosto che prendersi la patata bollente di chi l’anno scorso era la squadra più forte di tutti e che ora sembra l’esatta sua nemesi? Chissà se Walter Mazzarri l’avrà pensato in questi giorni.
Che il Napoli fosse a forma di patata bollente si sapeva nel momento in cui Luciano Spalletti aveva deciso che il suo ciclo a Napoli era finito, “si era rotto qualcosa” come ha ammesso l’attuale commissario tecnico della Nazionale azzurra.
Rudi Garcia ha distrutto ciò che rimaneva dei campioni d’Italia, non tanto per la sua visione di calcio che, numeri alla mano, aveva portato molti più punti rispetto al ruolino di marcia di Walter Mazzarri, quanto più per un feeling mai nato con i big tricolori.
Walter Mazzarri è arrivato dopo il no di Antonio Conte, per di più con un calendario terribile che lo ha visto giocare con tutte le grandi di Serie A, una dopo l’altra. Attenuanti a parte, però, non ha portato la sterzata che i tifosi si aspettavano.
Mazzarri aveva davvero gettato la spugna?
Il problema non è la difesa a cinque o il tridente, nemmeno la difficoltà del pacchetto arretrato orfano di Kim o il gol che è diventato una sorta di Mission Impossible. È il Napoli nel suo insieme che non esiste più, almeno quello della passata stagione.
Il Napoli fa fatica a segnare, a interdire, a difendersi, non gli riesce più nulla. Anche la qualità dei singoli è sparita: da Kvara a Di Lorenzo passando per Anguissa, si è arrivato a rimpiangere perfino Lozano. Più di una voce aveva sussurato che l’allenatore toscano aveva gettato la spugna dopo il tracollo di Torino. Una sconfitta larga e travolgente, figlia di un ibrido tra Spalletti e Rudi Garcia, che non è servito a nulla.
Dela ha altri allenatori in testa
“Le voci delle dimissioni sono da spazzare via” ha assicurato il Corsport, come dimostra la presenza a Castel Volturno e quella voglia di Mazzarri di non arrendersi, confessata agli amici. Ma nella settimana che porta al derby contro la Salernitana, il caos regna sovrano. E il ritiro o i sogni di Dela contribuiscono a rendere tutto ancora più confuso.
Anche La Stampa ha smentito la notizia delle dimissioni di Mazzarri ma il quotidiano torinese continua a scrivere che Antonio Conte può essere il prossimo allenato del Napoli visto che De Laurentiis ha un debole per l’allenatore salentino, un amore per il momento non del tutto corrisposto.