Inter, secondo assalto in pochi giorni: l’attaccante può salutare davvero | Riunioni in corso
Rischio cessione per l’attaccante dell’Inter, insiste il club rivale che lo vuole ingaggiare già a gennaio, la trattativa è in fase avanzata
Inter in testa alla classifica di Serie A al termine del girone d’andata con ben 48 punti raccolti su 57 disponibili, frutto di una sola sconfitta e tre pareggi in mezzo a un percorso netto fatto di vittorie, spesso convincenti anche sul piano del gioco. Grande soddisfazione per tutto l’ambiente, a partire da Simone Inzaghi che ha dato continuità a un finale della scorsa stagione in crescendo.
La finale di Champions League raggiunta e giocata alla pari contro il Manchester City, che aveva strapazzato ogni avversario sino a quel momento, la conquista della Coppa Italia e un filotto importante di risultati positivi in campionato hanno dato maggiore convinzione a tutta la squadra.
Il resto lo hanno fatto Beppe Marotta e Piero Ausilio sul mercato, riuscendo a mantenere competitiva una rosa che ha visto diversi cambiamenti di giocatori, con partenze obbligate e arrivi all’altezza.
Il reparto maggiormente rivoluzionato è stato l’attacco, con la sola conferma di Lautaro Martinez che ha indossato la fascia da capitano e questa responsabilità lo ha portato anche ad aumentare la sua media realizzativa, con ben 16 reti siglate in A, numeri da vero bomber.
Zuberek in uscita dall’Inter, per lui ipotesi Ternana
Ci sono novità sul fronte offensivo per quanto riguarda i nerazzurri ma non riguardano in modo diretto la prima squadra. Sono tanti i gioielli del settore giovanile che sono in prestito sia in squadre di Serie A che nelle categorie inferiori.
Tra questi c’è il polacco classe 2004 Jan Zuberek, giovane punta che è nel mirino della Ternana che ha perso la sfida con il Lecco per accaparrarsi le prestazioni di Eddie Salcedo e ha virato su un altro centravanti cresciuto nell’Inter.
La Ternana e l’Inter, tante operazioni in questo mercato di riparazione
Sempre la Ternana, chiamata a riscattarsi dopo una prima parte di stagione deludente, e in piena zona retrocessione, ha in rosa il terzino Niccolò Corrado, di proprietà dell’Inter, ma che potrebbe essere girato per i prossimi mesi in prestito ma al Modena.
Questo perché gli umbri potrebbero ingaggiare Carboni sempre nello stesso ruolo e sempre dai nerazzurri, dando vita a movimenti di mercato e accordi tra i due club che testimoniano i cordiali rapporti di collaborazione.