Mourinho, finalmente l’accelerata: “Più velocemente possibile” | Annuncio sul rinnovo
Svolta nel futuro di Josè Mourinho: è arrivata finalmente l’accelerata tanto attesa. Annuncio sul rinnovo dello Special One.
Il 4 gennaio è stato un giorno molto importante in casa Roma. E’ infatti arrivato l’addio a sorpresa ed in anticipo del General Manager Tiago Pinto, che si concretizzerà il prossimo 3 febbraio, al termine della sessione invernale di calciomercato. E’ durata tre anni la sua esperienza nella Capitale, quando i Friedkin lo scelsero nel 2021 dal Benfica.
Dopo la fine del rapporto tra il manager portoghese e la società capitolina, qualcuno ha iniziato a parlare in maniera ancora più insistente del futuro di Josè Mourinho. Lo Special One nelle ultime settimane ha mandato messaggi d’amore alla Roma e all’intero ambiente romanista, ribadendo in maniera esplicita che il suo desiderio è quello di proseguire in giallorosso.
Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno, ma lo Mou ha ammesso di voler restare alla guida della Roma. Tuttavia, a differenza di quanto ci si potesse aspettare dopo le sue dichiarazioni, non ha ricevuto segnali dalla famiglia Fredkin circa un possibile rinnovo.
A tal proposito, il tecnico portoghese ha recentemente detto la sua sul fatto che la società non abbia ancora intrapreso ed iniziato una trattativa per il prolungamento del contratto: “Mi sono fatto delle domande e una risposta chiara al 100% non me la sono data”.
Mourinho vuole restare, ma i Friedkin attendono
Una fetta molto consistente dei tifosi giallorossi si sono già schierati più di una volta e apertamente a favore della permanenza dello Special One nella Capitale. Tuttavia, le esternazioni di Mourinho e la volontà di restare alla Roma non hanno smosso – per il momento – la società.
Non si sono infatti registrati, come detto, passi in avanti per il rinnovo. La famiglia Friedkin non intende accelerare i tempi e cambiare modus operandi. Vuole aspettare e valutare nei prossimi mesi l’andamento della squadra e i risultati che arriveranno in tutte le competizioni prima di prendere una scelta per il futuro.
Simplicio sul futuro di Mourinho
Questa fase di stallo, tuttavia, sta alimentando le voci e le indiscrezioni sui possibili successori di Mourinho sulla panchina giallorossa. Fabio Simplicio, ex centrocampista di Roma e Palermo tra le tante, nel corso di una recente intervista si è soffermato anche sul futuro del portoghese.
Il rinnovo di Mourinho non arriva, la società deve spingere o vedere altri nomi? “Sicuramente, il più veloce possibile. E’ un grande arrivato a Roma ha cambiato la mentalità. E’ un campione vero tra gli allenatori e bisogna continuare con lui”.