Mourinho-Roma, cala il sipario: ‘Non rimane a fine anno’ | Lo storico capitano anticipa il divorzio
Annuncio clamoroso della bandiera giallorossa, che con le recenti dichiarazioni ha spento le ultime speranze dei tifosi di vedere ancora lo Special One sulla panchina dello stadio Olimpico.
Sono giorni caldi in casa Roma per quanto riguarda il calciomercato, che dovrebbe regalare alcuni innesti alla rosa per consentire di lottare per gli obiettivi prefissati dalla società, in primis quello di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Mentre si pensa a chi potrebbe arrivare a Trigoria per dar man forte alla squadra però c’è un altro tema che ormai tiene in apprensione i tifosi da diversi mesi, ed è quello riguardante il futuro di Josè Mourinho.
Il tecnico portoghese infatti ha il contratto in scadenza al termine di questa stagione, e fino a qualche settimana fa un suo rinnovo sembrava veramente molto complicato, anche a causa del rapporto con la società che sembrava ormai del tutto incrinato. Tuttavia dopo alcune dichiarazioni rilasciate proprio dall’allenatore (aveva affermato di voler rimanere nella Capitale), le speranze dei supporters di fede romanista di averlo ancora alla guida del club si sono riaccese completamente.
Quanto dichiarato di recente da uno storico capitano della Roma però ha fatto sfumare quasi del tutto questa opportunità. La bandiera giallorossa ha infatti affermato che lo Special One non rimarrà a fine stagione, di fatto anticipando così la separazione tra Mou e la Magica.
Le parole che gelano i romanisti
Nelle scorse ore Aldair, ex difensore e capitano della Roma, con cui ha vinto l’ultimo storico scudetto giallorosso, ha rilasciato una breve intervista nel corso della presentazione del nuovo album calciatori Panini. Come tema principale si è parlato innanzitutto della sua ex squadra e della stagione che sta vivendo.
Quando però gli è stata posta una domanda sul futuro dello Special One, l’ex giocatore brasiliano ha risposto: ”Difficile dire se Mou resterà… Già si parlava di un addio in estate, per me sarà difficile che possa restare”.
Mou resta o no?
Le parole dell’ex difensore giallorosso hanno dunque frenato di colpo l’entusiasmo dei tifosi, che devono guardare in faccia alla realtà.
Nonostante Mourinho abbia apertamente dichiarato di voler restare nella Capitale, la società non si è ancora espressa, e questa lunga attesa potrebbe far cambiare idea allo Special One. Solo nei prossimi mesi quindi potremmo sapere di più sul futuro del tecnico a Roma.