“Non potremmo essere più entusiasti”: Roma, comunicato della società | Finalmente ci sono le firme
L’arrivo di Dean Huijsen non è l’unico rinforzo del calciomercato invernale (sostenibile) della Roma. Avanti il prossimo.
Non c’è soltanto Dean Huijsen tra le buone notizie di mercato della Roma. Davvero buono il debutto del difensore olandese di proprietà della Juventus, nella sua prima in giallorosso contro l’Atalanta.
L’altra buona notizia, più per le casse della Roma, che per il gruppo squadra di Mourinho, è che Ola Solbakken lascia sì Olympiacos, dove racimolato scampoli di gara, pochi minuti e nessuna traccia. Ma non tornerà sul libro paga dei Friedkin.
Il centrocampista della nazionale norvegese è a un passo dal volare in Giappone per vestire la maglia dell’Urawa Red Diamonds: il club nipponico lo prenderà in prestito, fino a giugno, affare praticamente fatto, manca soltanto l’ufficialità.
Ma la domanda sorge spontanea. Al netto del nuovo diesse e della situazione di Mourinho (in scadenza) per cui si deve dare per forza una stretta, in un senso o nell’altro: il mercato della Roma si fermerà a Huijsen?
Nel segno (sempre) del mercato sostenibile
La risposta è nì. O meglio, dipende da chi uscirà. Due i giallorossi che potrebbe aprire a nuovi arrivi. Il primo è Renato Sanches, nuovamente fermo ai box a causa di un problema ai flessori, per cui la Roma starebbe veramente pensando di restituirlo al Paris Saint Germain, proprietario (a differenza di Paredes, arrivato a titolo definitivo) del cartellino del portoghese.
Il secondo è Spinazzola. “Non ci sono chance per il rinnovo”. Davide Lippi, procuratore dell’esterno giallorosso, è stato da una parte tranciante, dall’altra aperto ad ambedue le soluzioni. “Vediamo come si sviluppa il mercato di gennaio, altrimenti andrà a scadenza”.
Il comunicato ufficiale
Nel frattempo arriva un altro comunicato ufficiale a pochi giorni dalla partnership con Harmont & Blaine, nota azienda italiana di abbigliamento smart upper-casual, appena diventata Official Style Partner della prima squadra femminile. Ecco un nuovo accordo ufficializzato dalla società giallorossa.
HDI Assicurazioni non lascia, raddoppia e dopo il precedente accordo con la squadra maschile, affiancherà anche le campionesse d’Italia giallorosse. “Non potremmo essere più entusiasti nell’accogliere un altro prestigioso partner globale per le nostre campionesse d’Italia”. Così parlò Michael Wandell, Chief Commercial & Brand Officer del club giallorosso. “Insieme a HDI Assicurazioni, siamo orgogliosi di ribadire il nostro impegno nel calcio femminile”. Ora però servono rinforzi, soprattutto in difesa per la Roma. Che sia Renato Sanches o Spinazzola, meglio pensare a come sistemare quel traballante reparto difensivo.