Balotelli, last dance in Serie A | Super Mario torna, vuole andare all’Europeo
Per il centravanti italiano potrebbe arrivare l’ultima chance sia per giocare ad alti livelli e sia per tornare a vestire la maglia della nazionale azzurra.
Nonostante da diverse stagioni non riesca più ad esprimersi ad alti livelli, quando viene fatto il nome di Mario Balotelli il mondo del calcio italiano prova sempre una vena di interesse.
Più che altro è una speranza, che tutti gli appassionati non hanno mai perso di vedere l’ex ragazzo prodigio della primavera dell’Inter mettere la testa a posto e pensare solo a giocare.
Questo desiderio dei tanti seguaci del pallone però potrebbe finalmente essere realizzato. Il centravanti infatti è pronto per un ultimo grande ballo in Serie A e, perché no, in nazionale.
Ecco dove potrebbe giocare Super Mario
Il lavoro che sta facendo Vincenzo Italiano alla Fiorentina fin qui è stato veramente eccezionale. I Viola stanno andando avanti in tutte le competizioni a cui hanno preso parte: semifinali raggiunte in Coppa Italia, girone superato al primo posto in Conference League e, soprattutto, zona Champions fin qui agguantata in campionato.
Se vogliamo trovare un difetto alla squadra toscana però questo è senza dubbio la questione del gol. Sia Nzola che Beltran non stanno dando molte garanzie sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello delle realizzazioni. Per questa ragione il tecnico ha chiesto una mano alla società per potergli regalare un bomber con gli attributi. Nel mercato invernale però le opportunità sono poche, ma tra queste spunta senza dubbio quella di Mario Balotelli. Il 33enne al momento è in forza all’Adana Demirspor, ma se dovesse realmente arrivare una chiamata dalla Fiorentina, non ci penserebbe su due volte ad accettare.
Balo vuole tornare per due motivi
In caso di approdo a Firenze Super Mario accetterebbe di corsa sia per concedersi un’ultima grande occasione nel calcio che conta, e sia per provare a conquistare la maglia azzurra, in modo da non lasciare un ricordo solo negativo di quanto fatto con la nazionale.
Così come la Viola, anche l’Italia infatti continua ad avere il problema legato agli attaccanti in vista dell’Europeo di Germania che aprirà le danze a giugno, e Spalletti, se Balotelli arrivasse in Serie A e si esprimesse come sa fare, non può che tenerlo in considerazione per una chiamata finale in una competizione importante.