“Contratto a vita”: Francesco Totti, ad annunciarlo è stata lei | Una storia d’amore che non è mai finita
Per Francesco Totti il rapporto con la Roma è destinato a proseguire in eterno, per la bandiera dei giallorossi ‘spunta’ un contratto a vita
Quella tra Francesco Totti e la Roma è stata una delle storie d’amore più belle della storia del calcio. Cresciuto nelle giovanili, ha poi esordito con la prima squadra e ne è diventato la bandiera per più di due decenni, spingendola con il suo talento a traguardi importanti, tra cui uno storico Scudetto vinto con Fabio Capello in panchina e con una rosa di assoluto livello.
Il centravanti è andato vicino al bis in più di un’occasione ma l’obiettivo è sfumato. Restano il record assoluto di reti segnati con la maglia della Roma, il legame fortissimo con la tifoseria e tante splendide giocate.
Una conclusione della sua parentesi calcistica arrivata non senza polemiche, con l’allora tecnico dei giallorossi Luciano Spalletti che lo aveva messo ai margini del progetto, utilizzandolo con il contagocce.
Il giorno del suo addio dal calcio giocato è ancora nella memoria di tutta la tifoseria romanista e degli amanti dello sport, con la commozione generale di uno Stadio Olimpico gremito sino all’ultimo posto.
Rosella Sensi e le sue ultime dichiarazioni su Francesco Totti
Su Rai1 è recentemente intervenuta Rosella Sensi, figlia dello storico presidente giallorosso Franco, che ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un’intervista rilasciata al programma Aspettando la volta buona.
Su Totti si lascia andare a parole di sostegno e critica l’attuale dirigenza per il trattamento a lui riservato: “Francesco è la Roma, è un simbolo del calcio italiano. Ha dato un sogno e lo può dare a tante persone. Io gli avrei fatto un contratto a vita da dirigente perché se lo meritava non per fargli un regalo. Francesco avrebbe dato qualcosa a tutti quelli che sono passati da Roma”.
Rosella Sensi e il suo parere sul rapporto tra Totti e Ilary Blasi
Commenta anche la separazione tra il calciatore e la sua ex moglie Ilary Blasi, tra gli argomenti più discussi dal mondo del gossip negli ultimi due anni: “Mi dispiace tantissimo, era una famiglia bellissima, erano due persone che con il loro carattere si compensavano, poi non entro nel merito della loro relazione”.
Parole che testimoniano l’affetto che ha sempre nutrito nei confronti di Francesco, non solo per le sue doti da calciatore ma anche per quelle umane.