Stangata improvvisa, ecco il verdetto del Giudice Sportivo: “2 giornate di squalifica” | Comunicato il motivo
Notizia orribile per il tecnico, che dovrà rinunciare al perno della squadra per le prossime due gare di campionato dopo la clamorosa decisione presa dal Giudice Sportivo.
Il girone d’andata di Serie A si è concluso nella scorsa giornata, ma per gli allenatori è già tempo di pensare ai prossimi impegni, sempre più fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio anno.
Di conseguenza i tecnici sperano di contare sul grande apporto di tutti i componenti della rosa per ottenere i risultati sperati.
Purtroppo però un mister dovrà fare a meno di un calciatore chiave della squadra per ben due partite a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo per una motivazione da non credere.
Ecco il giocatore squalificato
Nel corso del 19esimo turno di campionato non sono mancate come al solito le polemiche dovute ad alcuni errori di arbitro e Var. In particolare questa situazione ha visto come protagonista la sfida tra Inter ed Hellas Verona conclusasi con il risultato di 2-1 in favore dei nerazzurri. Il club gialloblù si è infatti lamentato per il gol del vantaggio siglato da Frattesi nei minuti di recupero, che sarebbe stato da annullare.
Infatti nell’azione che ha portato alla rete il difensore dei meneghini Bastoni ha colpito nettamente con una gomitata l’avversario Duda, terminato a terra dopo l’impatto. Nell’occasione però il direttore di gara non ha visto quanto accaduto, ma nemmeno il Var ha ravvisato l’irregolarità scatenando così le furiose proteste dei giocatori veronesi. Tra i più imbestialiti c’era Darko Lazovic, che dopo aver detto qualcosa all’arbitro Fabbri ha ricevuto il rosso diretto.
Cosa ha portato a questa decisione del Giudice?
Il cartellino rosso ricevuto dall’esterno del Verona però è costato caro, e come detto per lui è arrivato uno stop di due giornate. La sanzione inflitta al calciatore dal giudice sportivo è dovuta al fatto che Lazovic ha contestato in maniera plateale e irriguardosa l’operato del direttore di gara proprio in occasione del secondo gol interista.
Oltre al danno anche la beffa quindi per l’Hellas, che dovrà rinunciare ad un calciatore importantissimo per i prossimi due turni di Serie A. Il 33enne serbo dunque salterà sia lo scontro diretto per la salvezza di sabato contro l’Empoli e sia la sfida del 20 gennaio in programma allo stadio Olimpico contro la Roma.