‘Finisce sotto i ferri’: Roma, lesione del legamento crociato | Torna il prossimo anno
La maledizione infortuni colpisce ancora. Gli esami medici non ammettono repliche: rottura del legamento crociato, deve operarsi.
C’è Milan-Roma nel prossimo turno. Uno scontro diretto per la Champions League tra due formazioni che hanno in comune l’eliminazione in settimana dalla Coppa Italia, chi nel derby chi al Meazza contro l’Atalanta. Ma anche dell’altro.
Due squadre tartassate dagli infortuni, uno dopo l’altro, senza soluzione di continuità. Entrambe sono dovute tornare immediatamente sul mercato: il Milan si è sbrigato a riprendere anticipatamente Matteo Gabbia, in prestito al Villarreal, prima ancora di Terracciano.
La Roma è riuscita a convincere Dean Huijsen (prestito secco), promesso sposo del Frosinone ma di proprietà della Juventus: ottimo debutto contro l’Atalanta, anche un derby più che positivo se non fosse per quel fallo da rigore (concesso dal VAR) che ha permesso alla Lazio di vincere il terzo derby di fila in Coppa Italia, dopo l’iconica finale del 2013 e la semi del 2017.
Tutt’ora Milan e Roma stanno convivendo con questo flagello nel reparto difensivo, con due allenatori in bilico peraltro: Stefano Pioli potrebbe anche non arrivare a fine stagione, Mourinho ha un contratto in scadenza tutto da chiarire.
Una maledizione estesa
A quanto pare a Roma il flagello infortuni si è esteso anche alla squadra femminile, reduce peraltro dalla delusione della finale di Supercoppa persa contro la Juve. L’infortunio di Eseosa Aigbogun sembra essere più grave del previsto.
Spugna perde una signora giocatrice, nazionale svizzera arrivata in estate dopo un lustro nel Paris FC ed entrata subito nei meccanismi dell’allenatore giallorosso. Esperta centrocampista offensiva, classe 1993, ha esordito con il Como, trovando continuità di presenze e di prestazioni per tutta la prima parte della stagione.
Il responso che la Roma non voleva
Utilizzata sia da Alessandro Spugna sia in Coppa Italia che in Champions League, ha fatto parte delle undici anti Juventus nella Supercoppa 2023 dopo la pausa natalizia. Proprio nella finale arriva il brutto infortunio.
I foschi presagi c’erano tutti, ma si sperava in qualcosa di meno peggio. E invece niente da fare. Eseosa Aigbogun è stata sottoposta a esami strumentali dallo staff medico giallorosso, che hanno confermato i timori della vigilia, evidenziando una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Eseosa Aigbogun – fa sapere la Roma – verrà sottoposta a intervento chirurgico nei prossimi giorni. Ovviamente solo dopo l’operazione si potranno capire i tempi di recupero, ogico però pensare che la sua stagione termina qui.