Lo seguiva già da tempo: Tiago Pinto sferra l’attacco | Talento della Premier ad un passo
Il direttore sportivo giallorosso è pronto a chiudere un grande colpo in entrata dal campionato inglese che gli piace da diversi mesi.
Alcuni giorni fa una notizia a sorpresa ha scosso l’ambiente romanista. Tiago Pinto, attuale direttore sportivo del club capitolino, lascerà la Capitale il prossimo 3 febbraio. Il rapporto con la Magica si interromperà in maniera consensuale dopo ben tre stagioni, ricche di soddisfazioni ma anche di qualche delusione.
Il dirigente portoghese però prima di salutare, finirà il proprio lavoro in questa finestra di trasferimenti invernale. Un lavoro che ha già visto la risoluzione del principale inghippo, ovvero quello riguardante l’acquisto di un difensore centrale (è stato preso Huijsen in prestito), ma che dovrà comunque proseguire in questi giorni. Sono diversi infatti i nomi sul suo taccuino, per i quali il ds proverà a strappare i migliori accordi possibili.
Proprio su questo tema le recenti indiscrezioni hanno riportato una notizia davvero importante per la Roma in chiave di mercato, che ha fatto immediatamente drizzare le antenne ai tifosi giallorossi. Pinto infatti è deciso a sferrare l’attacco per un grande talento che al momento gioca in Premier League, il quale era da tempo nel suo mirino.
Ecco il nuovo colpo della Roma
Nelle scorse sessioni di trasferimenti il direttore sportivo lusitano seguiva da molto vicino Hamed Junior Traoré, centrocampista che ad oggi milita nel Bournemouth. Il 23enne ivoriano piaceva dai tempi del Sassuolo, ma nello scorso gennaio il club inglese fu più lesto della Roma e di tutte le altre squadre su di lui, acquistandolo per circa 25 milioni di euro.
La sua esperienza oltremanica però fin qui non è stata delle migliori, anzi. Dopo la prima metà della stagione infatti il classe 2000 ha collezionato pochissimi minuti, diventando una vera e propria incognita. Di conseguenza la sua volontà è molto chiara: lasciare la Premier. Ad approfittarne potrebbe essere proprio la Magica, con Tiago Pinto pronto a sferrare l’attacco decisivo.
Tentativo per Traoré dopo qualche uscita
Il direttore sportivo della Roma potrebbe tentare il decisivo affondo per il centrocampista solamente qualora riuscisse a liberarsi di qualche calciatore ormai ai margini del progetto, su tutti Spinazzola e Renato Sanches.
Proprio l’addio di quest’ultimo sarebbe fondamentale, in quanto poi José Mourinho chiederebbe un suo sostituto in mezzo al campo, ruolo dove agisce proprio Traoré.