Prestito in Olanda: stanno firmando le ultime carte | A Roma si attende l’annuncio
Il direttore sportivo giallorosso sta ultimando i dettagli per chiudere la trattativa che vede il trasferimento del calciatore nel campionato olandese a titolo temporaneo.
La Roma continua a lavorare sul mercato. Dopo aver tamponato almeno temporaneamente la grande emergenza difensiva con l’arrivo del giovane Dean Huijsen, il club capitolino continua a valutare le altre chance presenti per provare a rinforzare la rosa. Sicuramente si punterà un altro elemento per la retroguardia, ma non sono da escludere colpi anche in altri settori del campo.
Di sicuro il proseguimento del mercato in entrata dipenderà strettamente da quello in uscita. Infatti a seconda di quali calciatori saluteranno la Capitale il direttore sportivo romanista si regolerà per sostituirli. Proprio per quanto riguarda le cessioni negli ultimi giorni la società della famiglia Friedkin sta provando a portare avanti qualche trattativa, e una di queste sembra ormai ad un passo dalla chiusura ufficiale.
Un calciatore giallorosso infatti è vicinissimo a salutare la Capitale e più in generale l’Italia per trasferirsi in Olanda con la formula del prestito. Infatti le varie parti in causa stanno limando gli ultimi dettagli prima di arrivare alle firme e a dare l’annuncio ufficiale, che nelle prossime ore dovrebbe finalmente arrivare.
Il calciatore in partenza da Trigoria
Come riportato di recente dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul proprio account ufficiale Twitter, Martin Vetkal, giovane centrocampista della primavera giallorossa, è molto vicino al prestito al VVV Venlo, club della seconda serie olandese.
Il ragazzo è un ottimo prospetto, ed è una colonna del centrocampo della Roma Primavera. Adesso per lui però sembra essere arrivato il momento di fare esperienza altrove, magari per tornare poi a giugno nella Capitale con un bagaglio maggiore per provare a conquistarsi un posto in prima squadra.
Le giovanili romaniste continuano a sfornare talenti
Il settore giovanile della Magica dunque sta proseguendo nel suo lavoro di forgiare giovani futuri calciatori di alto livello. Quest’anno sono i vari Pisilli e Pagano ad aver trovato maggiore spazio in prima squadra.
Vetkal invece si appresta al trasferimento, seppur a titolo temporaneo, per trovare spazio in una campionato più competitivo rispetto a quello della Primavera. Chissà se una volta tornato a Trigoria a giugno prossimo la Roma si troverà tra le mani un altro campioncino.