“Rischia due mesi di stop”: Roma senza pace | La stagione diventa un supplizio
Annuncio straziante sulle condizioni del calciatore giallorosso, che può saltare gran parte di questa seconda metà della stagione.
La sconfitta nella stracittadina di Coppa Italia potrebbe aver lasciato parecchi strascichi in casa romanista, sia dal punto di vista morale che da quello fisico.
E’ risaputo che perdere una gara contro la rivale principale non fa mai piacere, ma allo stesso tempo il tecnico portoghese deve fare i conti anche per qualche acciacco di troppo che i suoi calciatori hanno accusato sia prima che dopo il match contro gli Aquilotti.
Un elemento chiave della rosa in particolare infatti, stando alle recenti dichiarazioni, rischia di rimanere ai box per ben due mesi.
Le dichiarazioni che fanno tremare la Magica
Nelle ore precedenti al derby di Coppa Italia perso contro la Lazio dalla Roma, Stefano Carina è intervenuto ai microfoni di Radio Radio, parlando del possibile schieramento giallorosso. In particolare il giornalista ha analizzato la situazione di Diego Llorente, che, come da lui previsto, non ha giocato proprio per evitare un peggioramento delle sue condizioni. Di seguito le parole di Carina.
”Pellegrini ha un problema a una vertebra, che a caldo è riuscito a gestire. So che oggi farà un provino, così come Llorente. Mi sorprenderei a vedere lo spagnolo in campo, non è il caso di rischiarlo perché se poi si fa male resta fermo due mesi. Se recupera Pellegrini, Cristante giocherebbe dietro. Se invece come temo non dovesse recuperare, allora giocherà Mancini centrale con Huijsen a destra e Kristensen a sinistra”.
Diego Llorente lasciato a riposo da Mou
Il giornalista ha azzeccato praticamente tutte le scelte di formazione dello Special One, inclusa quella sul centrale difensivo spagnolo, che è rimasto per 90 minuti in panchina senza mettere piede in campo a causa di un risentimento muscolare ad una gamba. Il calciatore dovrebbe farcela per la sfida di campionato in programma domenica alle 20.45 contro il Milan a San Siro, anche se rimane da valutare il suo schieramento dal primo minuto.
In vista della gara con i rossoneri però questo non è l’unico problema che sta preoccupando Mourinho. Oltre all’ex Leeds è infatti in dubbio anche Paulo Dybala, uscito a fine primo tempo proprio nel derby. Ancora ai box invece Renato Sanches, Abraham e Smalling, oltre ai convocati in Coppa d’Africa Aouar e Ndicka.