Roma attenta, anche il Napoli ti sfida | Se salta lui esplode il terremoto
Il Napoli si inserisce alla corsa per il bomber richiesto da José Mourinho, i giallorossi rischiano di essere sorpassati all’ultimo
Ancora da digerire la delusione in Coppa Italia, la Roma prova a dimenticare l’eliminazione e a tornare a pensare al campionato. Perdere un derby fa sempre male, soprattutto grazie a un rigore, ma non è tempo delle recriminazioni ma è necessario guardare avanti con la consapevolezza di essere ancora in corsa per altri due importanti obiettivi stagionali, il quarto posto e l’Europa League.
In Europa i giallorossi sono reduci da due finali consecutive e proveranno a centrare la terza, pur con molte rivali di spessore che troveranno lungo il cammino, a partire dal Feyenoord per un’attesa rivincita.
In Serie A le insidie sono sempre numerose e in questo campionato le rivali per conquistare la qualificazione alla prossima Champions League sono aumentate rispetto alle scorse stagioni, sia per il demerito dei top club che per la qualità espressa in campo da squadre come il Bologna o la Fiorentina.
Al momento la Roma è all’ottavo posto in classifica ma deve recuperare solo quattro punti di ritardo dalla Viola di Vincenzo Italiano. Altra grande delusa di questo girone d’andata è il Napoli, in crisi nera e in seria difficoltà realizzativa.
Ngonge, sul talento del Verona tre club di Serie A tra cui la Roma
Per questo motivo Aurelio De Laurentiis, che si deve privare del bomber Victor Osimhen, impegnato nel prossimo mese per la Coppa d’Africa con la sua Nigeria, si è inserito nella corsa a Cyril Ngonge, giovane e talentuosa punta in forza all’Hellas Verona.
Gli scaligeri sono in crisi societaria e stanno svendendo i pezzi pregiati della rosa, nonostante siano in piena zona retrocessione. Sul giocatore c’è il forte interesse anche della Roma e del Milan, stando a quanto riporta l’esperto di mercato turco Ekrem Konur. Josè Mourinho ha chiesto rinforzi e il profilo del giocatore belga era molto gradito.
Trattative serrate in questo mese di gennaio per Tiago Pinto
Tiago Pinto ha già comunicato che lascerà il ruolo di direttore sportivo della Roma a febbraio ma prima sta dando tutto se stesso per salutare con qualche colpo di mercato la sua avventura nella Capitale.
Ancora venti giorni di tempo per portare a termine qualche operazione di mercato e consegnare qualche nuovo giocatore a José Mourinho per il rush finale di questa stagione.