Ce lo date in prestito? Pinto fa l’ultimo regalo alla Roma: lo prende dal Barcellona
Il dirigente portoghese vicino all’ultimo colpo della sua gestione prima dell’addio. José Mourinho può sorridere.
Tiago Pinto lo aveva promesso alla Roma e ai romanisti: avrebbe lasciato la nave non proprio in tempesta ma con le risorse in casa per credere fino alla fine al sogno Champions League. Dopo il Milan in classifica nessuno sembra essere intenzionato a cambiare marcia: un motivo in più per crederci.
La potenza di Lukaku, l’estro di Dybala e le invenzioni di Mou sono fattori più che rilevanti per provare a raggiungere un traguardo dal sapore di storia. La Roma sta crescendo, non è ancora forse nella sua migliore versione ma guarda con ottimismo ai prossimi impegni.
Il derby di Coppa Italia contro la Lazio può dare energia a un gruppo che si prepara a una seconda parte di stagione da protagonista. Sul mercato però qualcosa ancora va fatto. Per non avere rimpianti a fine stagione la dirigenza ha individuato due zone del campo nelle quali sarebbe il caso di intervenire.
La gara contro l’Atalanta è stata la cartina tornasole per la dirigenza. Il pareggio è andato stretto ai padroni di casa, autori di una buona prestazione. Con la probabile uscita di un giocatore arrivato nella Capitale con ben altre aspettative ora tutto è possibile.
Un colpo per Mou
La Roma non è stata molto fortunata nell’accogliere i nuovi volti a Trigoria. Anche quest’anno è arrivato nella Capitale un calciatore (seguito in passato anche dal Milan, ndr) dal curriculum prezioso ma che non è riuscito a fornire il proprio contributo alla causa giallorossa.
Stiamo parlando di Renato Sanches: il suo nome è già tra quelli delle probabili operazioni in uscita. Sulle tracce dell’ex PSG, come riportato da Calciomercato.com, ci sarebbe il Besiktas. Se la trattativa dovesse concretizzarsi Tiago Pinto avrebbe già in mente su chi puntare in quel reparto.
Xavi non lo vuole più
Il nome caldo in queste ore per il centrocampo della Roma è quello di Oriol Romeu che, secondo la Repubblica, potrebbe arrivare in prestito alla corte di Mourinho. I giallorossi sono pronti a sfruttare l’occasione di mercato proprio in questa finestra invernale di gennaio.
Il tecnico del Barcellona Xavi non intende puntare sulle qualità del calciatore che ha un passato in Premier grazie alle esperienze con le maglie di Chelsea e Southampton. L’ultimo colpo prima di lasciare: Tiago Pinto dovrà trovare argomenti convincenti con i catalani per rinforzare la rosa senza sborsare 1 euro.