“Non piace a Mourinho”: Roma, insieme a Sanches via anche lui | Centrocampo da ricostruire
Ribaltone in casa Roma: non solo Renato Sanches, via anche un altro centrocampista. Reparto completamente da ricostruire.
L’avventura di Renato Sanches a Roma sta per concludersi dopo soli sei mesi dal suo sbarco nella Capitale. Il club giallorosso lo aveva prelevato a fine agosto dal Paris Saint Germain in prestito con la formula che prevedeva anche il diritto di riscatto, ma nei prossimi giorni potrebbe concretizzarsi l’addio definitivo al classe ’98.
I tanti, tantissimi problemi fisici e acciacchi muscolari hanno condizionato la sua esperienza in Serie A e gli hanno impedito molte volte di scendere in campo e dare il suo contributo. Appena 117 i minuti disputati in campionato più 111 in Europa League, per un totale di 228 minuti, meno di tre partite.
Numero impietosi e preoccupanti che confermano un trend negativo del centrocampista che nelle ultime stagioni, dopo l’esplosione al Lille, è letteralmente tormentato da guai fisici che gli stanno impedendo di mettere in luce le sue qualità e di giocare con continuità e regolarità.
La Roma è intenzionata a rispedire al mittente il portoghese. Il Paris Saint Germain ha già fatto sapere di non voler riaccogliere il calciatore in rosa, per cui il suo rientro in Francia sarebbe solo di passaggio in attesa di una nuova destinazione. Su di lui c’è l’interesse di Besiktas, Paok e Olympiacos, ma al momento non sarebbe convinto ad accettare le proposte.
Non solo Renato Sanches, anche Paredes in bilico?
Le prossime settimane saranno dunque decisive per capire il futuro di Renato Sanches, che però con molta probabilità sarà lontano dalla Capitale sponda giallorossa.
Intanto il mercato della Roma, dopo l’arrivo di Dean Huijsen, continua ad essere in movimento e potrebbe portare ad ulteriori stravolgimenti nel reparto di centrocampo. Dopo Renato Sanches, anche Leandro Paredes, infatti, non sta convincendo Josè Mourinho.
La rivelazione di Aspri su Paredes
A confermarlo il giornalista Fabrizio Aspri, che a Radio Radio ha dichiarato: “La Roma senza Paredes piace di più a Mourinho, perchè lui è molto orizzontale. Ha un tipo di atteggiamento che non piace. Il mister la Roma la vede con Cristante in cabina di regia, Bove e Pellegrini.
E ha ragione. Lo Special One adora la squadra con l’azzurro in regia. Credo che anche i compagni di squadra preferiscono il numero 4 in mediana”.