“Non vede l’ora di andarsene”: l’agente è uscito allo scoperto | Qui non vuole più starci
L’agente del calciatore dice tutto ed esce allo scoperto. La sua avventura è giunta ai titoli di coda: trattativa con una nuova squadra.
Lo dice il nome: mercato di riparazione. La sessione invernale iniziata lo scorso 2 gennaio dà la possibilità alle squadre italiane di correre ai ripari agli errori fatti in estate o di intervenire per puntellare la rosa, sia in entrata che in uscita. Le società puntano a cercare di esaudire le richieste degli allenatori e degli stessi calciatori.
La finestra di trasferimenti di gennaio, tuttavia, è complicata sotto diversi punti di vista. In primis i dirigenti devono combattere con con il fattore temporale, visto che hanno meno tempo rispetto a quello a disposizione in estate per muoversi e portare a termine le trattative.
In secondo luogo, generalmente a metà stagione non si muovono i giocatori più importanti né tantomeno le squadre sono orientate a cessioni illustri. Si chiama per l’appunto di riparazione perchè c’è la possibilità di riparare in corsa ad alcuni errori di valutazione fatti in precedenza o per dare la possibilità a calciatori scontenti di andare a giocare con più continuità.
In questi primi giorni il mercato di Serie A si sta rivelando parecchio interessante e imprevedibile. Le big italiane sono al lavoro per modificare l’organico e migliorarlo per la seconda parte di stagione.
Fiorentina, Brekalo verso l’addio
Tra queste c’è anche la Fiorentina, impegnata su più fronti tra Conference League, corsa al quarto posto e semifinale di Coppa Italia. La squadra viola si sta muovendo per rinforzare la rosa e per regalare a Italiano gli innesti giusti, ma è attenta anche alle cessioni.
La prossima in ordine cronologico potrebbe essere quella di Josip Brekalo. Il croato si è trasferito un anno fa alla Fiorentina ma la sua seconda avventura italiana si sta rivelando un vero e proprio flop. 26 partite e appena un gol segnato. Numeri negativi che testimoniano un impatto deludente con la maglia viola.
Brekalo vuole tornare alla Dinamo Zagabria: l’agente conferma
L’ex Torino potrebbe cambiare aria a gennaio e tornare alla Dinamo Zagabria, come confermato dal suo agente Andy Bara: “Josip non vede l’ora di tornare alla Dinamo e l’affare è in fase avanzata.
Il giocatore è disposto a rinunciare a una parte del suo ingaggio pur di tornare a vestire la maglia della Dinamo. Da lì passa anche la possibilità di mettersi in luce agli occhi del ct Dalic e la possibilità di andare all’Europeo con la Croazia. Fiorentina e Dinamo Zagabria sono vicine ad un accordo, sono ottimista”.