Roma, nome a sorpresa tra i pali | Arriva a titolo gratuito per blindare la porta
Decisione presa a Trigoria su chi sarà il portiere giallorosso nella prossima stagione, pronto a firmare tra lo stupore generale.
Il mercato della Roma in questa finestra di gennaio continua. La squadra capitolina ha recentemente preso il difensore centrale Dean Huijsen per far fronte alle tante assenze nella propria retroguardia, ma sta continuando a lavorare per fare un altro innesto nel pacchetto arretrato.
Allo stesso tempo però la società romanista si sta mettendo all’opera in ottica futura. Anche se ancora non si è a conoscenza di chi gestirà la fase di mercato della Magica, visto che il ds Tiago Pinto saluterà a febbraio, la dirigenza sta cominciando a organizzare la campagna acquisti estiva. Tra i principali pensieri del club c’è quello riguardante il portiere. Rui Patricio lascerà la Capitale a giugno, vista la scadenza del contratto e la mancata volontà da ambo le parti di proseguire il rapporto.
Per questa ragione i giallorossi stanno cominciando a vagliare diverse soluzioni per il possibile sostituto dell’estremo difensore portoghese, e dopo una ricerca attenta e meticolosa si è individuato il nome del prossimo portiere: si tratta di un profilo a sorpresa che arriverà a parametro zero la prossima estate.
Ecco il nuovo portiere giallorosso
Tra i tanti contratti in scadenza in casa napoletana il prossimo giugno c’è anche quello di Alex Meret. Il classe 1996 friulano però molto difficilmente rimarrà all’ombra del Vesuvio. Infatti in questa prima metà di stagione si è reso protagonista in negativo diverse volte, facendo spazientire società e tifosi.
Di conseguenza è sempre più probabile una separazione dal Napoli, e dunque tra qualche mese rimarrà svincolato. Ad approfittare di questa situazione però arriverebbe la Roma, che come detto ha bisogno di un nuovo estremo difensore e sarebbe pronta a dare una nuova grande chance al campione d’Italia in carica.
Si valuta Meret ma anche le possibili alternative
La Roma apprezza la possibilità di non spendere soldi per il portiere, e conta parecchio sul suo sentimento di rivalsa dopo le tante critiche che sta ricevendo quest’anno. Chiaramente però, se Meret non dovesse convincere a pieno, la società sta valutando anche altri profili.
Il principale è quello di Di Gregorio, vero sogno dei tifosi, mentre restano vive anche le piste che portano a Falcone e a Perin. Il tempo per capire cosa fare c’è tutto.