Roma, ultimo colpo in difesa | Si tratta di un grandissimo ritorno: Olimpico in festa
Il club giallorosso blinda definitivamente il proprio reparto arretrato affidandosi ancora una volta ad un vecchio baluardo che ha già vestito la maglia romanista.
Nella attuale sessione di mercato invernale la Roma è partita con un obiettivo chiaro in mente: prendere un difensore centrale. La retroguardia giallorossa ha infatti avuto sempre gli uomini contati in questa prima parte di stagione a causa delle continue assenze dei suoi uomini per infortunio. A queste poi si è aggiunta la recente partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa, che non ha fatto altro che peggiorare la situazione.
Ecco perché il club capitolino ha provato fin da subito a stringere per acquistare un rinforzo. L’unico problema però riguardava il budget. Per questo motivo quindi il ds Tiago Pinto ha dovuto accontentarsi di una soluzione low cost, e ha preso in prestito secco per 700mila euro il giovane classe 2005 olandese della Juventus Dean Huijsen.
Il ragazzo però potrebbe non essere l’unico calciatore in quel ruolo ad approdare a Trigoria in questo mercato. Il nuovo nome che è uscito fuori nelle ultime ore però è veramente clamoroso. Si tratta di un profilo che ha già vestito la maglia giallorossa in passato, e che si appresta a tornare nella Capitale, per la gioia di tutti i tifosi.
Ecco il baluardo pronto a blindare di nuovo la difesa
Negli anni in cui la Roma si giocava lo scudetto con la Juve, la retroguardia era guidata da un colosso: Kostas Manolas. Il difensore greco venne acquistato dall’Olympiacos e si è rivelato un grande colpo. Dopo 5 stagioni ad alto livello però ha deciso di lasciare la Capitale, accasandosi al Napoli, che ha speso ben 35 milioni di euro per il suo cartellino.
In azzurro per il greco si rivelerà un vero e proprio flop, e dopo due anni e mezzo tornerà prima in patria per sei mesi, e poi volerà negli Emirati Arabi, al Sharjah, club in cui gioca attualmente. Ma il richiamo del calcio che conta, e soprattutto della Capitale, si sta facendo sentire.
Pinto fiuta l’affare
Manolas ha ancora 32 anni, ed è ancora in tempo per fare qualche anno ad alti livelli. Il suo trasferimento a Roma poi avverrebbe ovviamente a titolo gratuito.
La sua conoscenza dell’ambiente capitolino poi non può che essere un grande punto a suo favore, che sta facendo riflettere ulteriormente Pinto sul suo acquisto.