Roma, un “si” che cambia la stagione | Svolta sul mercato: il super colpo è merito suo
Grandi notizie arrivano per la campagna acquisti giallorossa grazie ad un calciatore in particolare che ha accettato di cambiare maglia.
La stagione della Roma fin qui è andata avanti in maniera discontinua. I ragazzi di Josè Mourinho hanno infatti alternato grandi prestazioni a partite incolore e che non hanno regalato il risultato sperato. Ciò nonostante però il club capitolino è ancora in corsa per tutti gli obiettivi. Sia il turno in Coppa Italia che i gironi di Europa League sono stati superati con successo, mentre in campionato, nonostante ci sia un leggero distacco dal quarto posto, il tempo per recuperare c’è tutto.
Anche per questo motivo dunque la società della famiglia Friedkin è seriamente intenzionata a rinforzare la rosa nella finestra attuale di calciomercato invernale. Nonostante però questa si sia aperta già da alcuni giorni, dalle parti di Trigoria la situazione sembra essere completamente bloccata, e il ds Tiago Pinto non sta riuscendo a portare avanti le trattative che aveva intenzione di imbastire.
Ma a risolvere i problemi per il dirigente portoghese e per tutta la Roma sembra essere arrivato nelle ultime ore un sì decisivo, che può finalmente sbloccare il mercato giallorosso. Infatti il supercolpo in casa romanista sarà possibile solamente grazie all’ok del calciatore.
La situazione del mercato romanista
Da mesi ormai si sta parlando parecchio del quasi certo addio di Leonardo Spinazzola al termine di questa stagione, visto che il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Di recente però l’idea è quella di lasciarlo partire già a gennaio, in modo che la società possa incassare qualche milione (su di lui c’è il pressing di alcuni club arabi).
Se il terzino della nazionale azzurra decidesse di accettare il trasferimento, la Roma potrà finalmente concentrarsi sul mercato in entrata, regalando le pedine mancanti allo Special One. I 4-5 milioni di euro incassati dalla sua cessione e il risparmio sullo stipendio sarebbero una vera manna dal cielo per le casse della Magica, anche nell’ottica riguardante i paletti del Fair Play Finanziario.
Prima necessità, prendere un difensore
Se l’addio di Spinazzola dovesse sbloccarsi, il ds Pinto proverà subito a prendere il centrale difensivo tanto richiesto da Mourinho.
Nei prossimi incontri infatti il tecnico, tra infortuni, squalifiche e assenze dovute alle nazionali, sarà costretto ad adattare qualche uomo nella retroguardia. Per questo il direttore sportivo deve sbrigarsi.