Dal Milan alla Lazio: ufficiale l’acquisto biancoceleste | È fatta per il prestito
Il ritorno di Gabbia e la new entry Terracciano non sono le uniche novità del mercato invernale del Milan. Ma prima le uscite.
Dopo due entrate, o più precisamente un ritorno anticipato dal prestito al Villarreal (Gabbia) e una novità (Filippo Terracciano), per il Milan è arrivato il momento di cedere. Mancava solo l’ufficialità, ora c’è anche quella.
Rade Krunic è un giocatore a tutti gli effetti del Fenerbahce, che lo ha preso, in prestito con obbligo di riscatto, per cinque milioni di euro più bonus. Una minus valenza da parte dei rossoneri che lo acquistarono dall’Empoli nell’estate 2019 per 8.6 milioni di euro.
Un’esperienza nata sotto i migliori auspici, con l’apice dato dall’annata dello scudetto e una fine un po’ così. Sì perché il centrocampista bosniaco, un tempo alfiere di Pioli, non giocava una partita con il rabberciato Milan dallo scorso 28 novembre, dalla sconfitta interna in di Champions League contro il Borussia Dortmund, a dimostrazione che qualcosa (con l’allenatore) si era rotto già da un po’.
Il prossimo a lasciare Milanello dovrebbe essere Luka Romero, una delle tante novità di questa estate, ma che non ha mai trovato spazio con Stefano Pioli, giocherà con continuità nel Como di Fabregas, ammesso e non concesso che si chiuda una trattativa ad oggi in stato avanzato.
Manca ancora un difensore
Pioli alla vigilia di Milan-Roma è stato abbastanza chiaro: “La società sta lavorando per colmare una necessità. È arrivato Gabbia, è arrivato Terracciano, abbiamo riempito un po’ le nostre difficoltà ma sicuramente manca ancora un difensore”.
Caccia al difensore, dunque. Due attualmente i nomi caldi. Uno è sempre Lilian Brassier, un po’ terzino sinistro un po’ centrale del Brest, classe 1999, anche se c’è ancora distanza fra domanda e offerta. Anche per questo si sta valutando Tanguy Kouassi, scuola Paris Saint Germain (con il quale ha vinto tutto in Francia) giovane (classe 2002) ma talentuoso, attualmente in forza agli andalusi del Siviglia: si starebbe lavorando per la formula del prestito.
Affare fatto
Una trattativa definita, invece, è in ambito femminile. Il club rossonero ha ufficializzato un’operazione ufficiale: il trasferimento di Greta Adami, centrocampista viareggina, classe 1992, anche della Nazionale di Soncin.
Affare fatto, l’ex Fiorentina (uno scudetto, due coccarde tricolori e una Supercoppa con la maglia viola) continuerà la stagione con la maglia della Lazio. Operazione chiusa a titolo temporaneo.