Marotta lo ha prenotato: a giugno sarà dell’Inter | Primo acquisto dell’estate nerazzurra
Inter scatenata. I nerazzurri lavorano al presente ma soprattutto al futuro: bloccato un nuovo acquisto per l’estate. Sarà il primo innesto.
L’Inter, grazie alla vittoria tanto discussa contro l’Hellas Verona nell’ultimo turno di campionato per via delle tantissime polemiche arbitrali, si è laureata Campione d’inverno. I punti conquistati dai nerazzurri sono 48, un primato in carriera per Simone Inzaghi (15 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta).
A metà del cammino il vantaggio sulla seconda in classifica – la Juventus – è però di appena due punti. Il titolo di Campione d’inverno, inoltre, storicamente non è un’assicurazione in chiave scudetto. Negli ultimi quindici anni, infatti, quattro volte su quattordici chi era primo al giro di boa alla fine non ha trionfato.
Per questo motivo ad Appiano Gentile Simone Inzaghi sta tenendo alta l’attenzione e la concentrazione dei suoi giocatori. Il cammino fino a questo momento è stato straordinario, ma il divario dai bianconeri resta minimo e non bisogna sottovalutare nulla.
Per questo motivo, la dirigenza nerazzurra si è mossa anche sul mercato per ovviare all’infortunio di Cuadrado. A Milano è sbarcato Buchanan, laterale molto interessante che potrà consentire a Dumfries di rifiatare all’occorrenza e a Inzaghi di avere un’alternativa di livello.
L’Inter lavora al futuro
Presente ma anche futuro. In casa Inter, infatti, si ragiona anche in ottica futura in vista dell’estate. Marotta, Ausilio e Baccin, non è un mistero, hanno bloccato Piotr Zielinski per giugno. Il centrocampista del Napoli, con ogni probabilità, dovrebbe diventare nerazzurro a parametro zero.
Oltre al polacco, l’attenzione della dirigenza è anche rivolta al reparto offensivo. In questa prima parte di stagione si sta infatti notando una voragine che separa i due attaccanti titolari – Lautaro Martinez e Marcus Thuram – dai due sostituti Arnautovic e Sanchez.
Bloccato Taremi per giugno
In tal senso, nelle ultime ore è tornato d’attualità il nome di Mehdi Taremi. Il centravanti è in scadenza di contratto a giugno con il Porto e non a intenzione di rinnovare. I nerazzurri negli scorsi giorni hanno incontrato il mediatore della trattativa e bloccato l’iraniano per l’estate.
Il prossimo 18 luglio compirà 32 anni, in questa stagione ha messo a referto sei gol e fornito quattro assist. Nelle quattro stagioni con la maglia dei Dragoes ha sempre avuto percentuali di resa altissime: 74% di passaggi andati a buon fine, 48% dei duelli vinti e 48& di dribbling concretizzati. In Champions ha segnato 10 gol in 25 partite.