Pagelle Milan-Roma: disastro totale e 4 in pagella | Bocciatura e addio a un passo
Prima giornata di ritorno: Milan e Roma aprono il secondo girone della stagione 2023/2024 con la sfida appena terminata presso lo Stadio San Siro
I giallorossi arrivano a questo appuntamento con il morale sotto i tacchi, figlio di un girone di andata pessimo e di un’eliminazione cocente contro la Lazio in Coppa Italia. Anche il Milan è stato estromesso dalla principale competizione nazionale ad eliminazione diretta, anche se tale sconfitta non è giunta in un derby come accaduto invece ai giallorossi.
Il primo cambiamento adottato da Mourinho stasera riguarda il portiere, dato che a sorpresa è sceso in campo Svilar invece di Rui Patricio. In difesa è tornato Llorente al posto di Huijsen, mentre Mancini e Kristensen sono stati confermati. Senza capitan Pellegrini a centrocampo hanno giocato Cristante, Bove e Paredes.
Per quel che riguarda le corsie, il tecnico portoghese ha optato per Spinazzola a sinistra e Celik a destra. El Shaarawy ha sostituito Dybala, uscito malconcio dal derby di tre giorni fa, posizionandosi dietro a Lukaku.
Milan-Roma, giallorossi ancora sconfitti
Nemmeno stasera è arrivata la reazione della Roma, che sul campo del Milan ha perso per 3 reti a 1. I giallorossi crollano sotto i colpi dei rossoneri, vincenti grazie ai gol di Adli, Giroud e Theo Hernandez. La firma della squadra di Mourinho l’ha messa invece Paredes dal dischetto.
La trasformazione dell’argentino è stata solo un’illusione momentanea, visto che poco più tardi il Milan ha trovato la terza rete ed ha chiuso nuovamente il match. In una serata da dimenticare per tutta la compagine di Mourinho, il peggiore in campo è stato Kristensen, poco incisivo sulle marcature, come si è visto in occasione del primo gol rossonero, ma non solo. Voto 4.
Negativa anche la prestazione di Lukaku. Se da un lato è vero che viene poco servito, e quelle rare volte non nella maniera migliore, c’è anche da dire che a differenza di qualche settimana fa il bomber belga risulta essere meno trascinatore di quanto dimostrato durante i primi mesi in giallorosso. Per lui c’è un 5 in pagella.
Male inoltre gli esterni, dato che sia El Shaarawy che Zalewski non hanno inciso né in attacco né in difesa Anche loro prendono 5. Un po’ meglio ha fatto Celik, protagonista di un bel tiro parato da Maignan e generoso in fase difensiva, motivo per cui riceve un 5.5.