Roma, bomba dall’Arabia: da avversari a compratori | Offerta imminente
Un club del campionato saudita è pronto a far pervenire una proposta a Trigoria per un importantissimo calciatore della rosa giallorossa.
Stiamo ormai per entrare nella fase calda della sessione di trasferimenti invernale. La Roma alcuni giorni fa si è assicurata il primo necessario rinforzo di questo gennaio. Si tratta di Dean Huijsen, giovane difensore centrale olandese arrivato con la formula del prestito secco dalla Juventus. La mancanza di uomini nel pacchetto arretrato di José Mourinho ha infatti costretto la dirigenza romanista ad agire di fretta, e perciò è stata fatta questa operazione.
Adesso che potrà lavorare con più calma però il club giallorosso valuta tutte le altre possibilità. Non è da escludere un altro colpo nella retroguardia, ma è da valutare anche la situazione a centrocampo. Se Renato Sanches dovesse andare via come si vocifera ultimamente, il ds Tiago Pinto dovrà prendere anche un elemento in regia.
Allo stesso tempo però il club è attento anche alla situazione in uscita. Infatti non è da escludere in caso di arrivo di buone offerte la partenza di qualche calciatore, pure se importante nella rosa dello Special One. E’ proprio dall’Arabia Saudita che è di recente giunta una voce del genere, dove una squadra, che a breve sfiderà i giallorossi, sta per formulare un’offerta per l’acquisto di un elemento chiave negli schemi di Mou.
Il calciatore valuta la proposta
Come annunciato di recente, la Roma il prossimo 24 gennaio volerà in Arabia Saudita per sfidare in un’amichevole l’Al Shabab. E’ proprio questo club che nelle ultime ore è sembrato seriamente intenzionato ad acquistare Leonardo Spinazzola, ormai finito sul mercato vista la scadenza del suo contratto nel prossimo giugno.
Dal canto suo il calciatore, che fin qui si è detto restio ad accettare la destinazione araba, potrebbe quantomeno valutare la ricca proposta che gli garantirebbe un ingaggio elevatissimo per i prossimi anni.
La cessione di Spinazzola sblocca il mercato romanista
Se la società riuscisse a vendere il terzino della nazionale, il mercato giallorosso potrebbe finalmente stapparsi. I soldi (seppur pochi) incassati dal suo cartellino e quelli risparmiati dal suo ingaggio garantirebbero un tesoretto alla Roma che sarebbe reinvestito sul mercato in entrata.
In questo modo dunque la dirigenza valuterà qualche altro colpo da regalare a Mou, anche se a quel punto urgerebbe un rimpiazzo proprio di Spinazzola sulla fascia sinistra.