Smalling, dopo il danno anche la beffa | La notizia fa tremare i tifosi
Chris Smalling continua a far parlare di sé. Dopo le sfuriate di Mourinho fa imbestialire anche proprietà e tifosi.
Il girone di ritorno della Serie A è iniziato senza alcuni big, o presunti tali, in campo, vittime della piaga infortuni che sta caratterizzando questa stagione al pari del contestatissimo VAR, con la mancanza assoluta di uniformità da parte degli arbitri.
Lazio senza Immobile, out per un trauma distrattivo del semitendinoso della coscia destra. L’attaccante biancoceleste spera di recuperare per la Supercoppa di Riyad, a differenza del Taty Castellanos, alle prese con una lesione lesione di basso/medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra. Che difficilmente lo farà recuperare in tempo per la kermesse araba.
Fiorentina priva di Nico Gonzalez, fermo ancora ai box per una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra, che lo mettono in serio dubbio per la Supercoppa italiana, anche se filtra un po’ di ottimismo sul suo recupero.
Il Napoli ha vinto il derby al cardiopalma il derby con la Salernitana senza Meret in porta. Il portiere friulano ne avrà ancora per qualche settimana, causa lesione di secondo grado al muscolo semimembranoso sinistro. E la Roma?
Non c’è pace per Smalling
Dal Milan a Milano. Roma al Mezza senza Chris Smalling, indisponibile praticamente da un girone intero per colpa di un infortunio di cui si capisce l’entità ma non si riesce proprio a capire i tempi di recupero. Per certi versi un infortunio misterioso. Tutto è cominciato proprio a settembre, dopo Roma-Milan, è lì che è iniziato un calvario con continue punzecchiate di un furioso Mourinho, che non ha perso mai occasioni per criticarlo.
Sì perché Smalling non vuole fare le infiltrazioni, ha una alimentazione tutta sua e preferisce una terapia conservatrice per la sua tendinite, a cui Mourinho più volte ha aggiunto una mancanza totale di spirito di sacrificio. Le ultime ipotesi, perché di tale si tratta, lo vogliono di nuovo in campo per febbraio, ma sono indiscrezioni tutte da verificare. Ammesso che tornerà mai a vestire la maglia giallorossa, dopo quanto sarebbe accaduto in questi giorni.
La netta presa di posizione della proprietà
Secondo Radio Radio, infatti, l’ex difensore del Manchester United avrebbe addirittura chiesto alla Roma la cessione a titolo gratuito, destinazione Arabia Saudita, anche se da capire se ci sono di mezzo una delle quattro società in mano al Fondo PIF (Al-Hilal, Al-Nassr, Al-Ahli e Al-Ittihad) oppure il resto dei team controllate comunque dal governo saudita.
Ovviamente la proprietà avrebbe risposto con un secco no alla presunta richiesta. Smalling ha disputato appena tre partite quest’anno, senza peraltro mai prendere la sufficienza: malissimo con la Salernitana, male con Hellas Verona e Milan. Poi il lungo infortunio che ad oggi non conosce una fine. Ora questa rivelazione, se fosse vero è proprio il caso di dirlo: oltre il danno, pure la beffa.