Colpaccio Nandez, arriva a parametro zero | Primo tassello del nuovo centrocampo
Il centrocampista uruguaiano lascerà il Cagliari al termine di questa stagione per accasarsi finalmente, dopo anni di voci, ad un club di livello superiore a titolo gratuito.
E’ risaputo che una volta arrivato il mese di gennaio le società si fiondano per provare ad accaparrarsi alcuni calciatori a parametro zero. Coloro che sono in scadenza di contratto a giugno infatti possono già firmare un preaccordo con altre squadre, dove si andranno a trasferire una volta terminata la stagione.
In Serie A sono diversi i volti interessanti da questo punto di vista, e uno di quelli che spicca di più è Nahitan Nandez. Il centrocampista uruguaiano fin dal suo approdo in Italia ha fatto parlare di se. Il Cagliari ha infatti sborsato oltre 15 milioni di euro per acquistarlo dal Boca Juniors sei anni fa, e le sue prestazioni iniziali facevano pensare ad un futuro roseo per lui, con diversi top club pronti ad offrirgli un posto. Tuttavia, complice anche qualche infortunio di troppo, il ragazzo non è riuscito a consacrarsi.
Tornato nel massimo campionato con i rossoblù però Nandez sembra aver ricominciato a giocare bene, e, giunto all’età di 28 anni, si sente pronto per fare il salto di qualità. Il suo contratto in scadenza a fine stagione con gli isolani ha messo in allerta alcune società, pronte a garantirsi un innesto di livello assoluto, e soprattutto a costo zero, per la propria mediana.
I club su Nandez
Carpita l’occasione di non spendere nemmeno un euro per accaparrarsi le sue prestazioni, tante squadre stanno facendo un pensierino al giocatore classe 1995, ma al momento le principali favorite sembrano essere due.
Sia la Roma che il Napoli infatti hanno bisogno di forze fresche in mezzo al campo per diverse motivazioni, e Nandez sarebbe un profilo di livello anche a causa della sua grande esperienza in Serie A.
Roma-Napoli, lotta anche sul mercato
La Magica a fine anno rinnoverà completamente la propria mediana. Renato Sanches saluterà al 100% (non è da escludere un suo addio già a gennaio), mentre sono a rischio a causa delle loro prestazioni anche Aouar e il capitano Lorenzo Pellegrini.
Più o meno lo stesso discorso vale per il club partenopeo, rassegnatosi ormai a perdere Zielinski e che vuole rivoluzionare la rosa. Vedremo chi sarà più scaltro a convincere il calciatore, pronto, con un po’ di ritardo, a prendersi la sua chance in una big.