Grazie Roma, è ora di salutarci: preso il volo per la Spagna | Ufficializzata la cessione
Operazione in uscita per la Roma: il calciatore saluta tutti, lascia la Capitale e si trasferisce in Spagna. Ecco l’annuncio ufficiale.
Il mercato è in fermento. Iniziata da poco più di 10 giorni, la sessione invernale di trasferimenti si sta pian piano intensificando con il passare dei giorni. Diverse le trattative, le indiscrezioni e i rumors che si stanno susseguendo in quella che viene definita finestra di riparazione.
Le varie società di Serie A sono alle prese con diverse operazioni volte a rafforzare e modificare i propri organici e correre ai ripari agli errori fatti la scorsa estate. I dirigenti sono al lavoro, sia in entrata che in uscita, per definire al meglio il router a disposizione.
Tra i club attivi c’è anche la Roma. Il General Manager giallorosso Tiago Pinto, che a febbraio chiuderà in anticipo il suo mandato come annunciato qualche giorno fa, dopo aver portato nella Capitale il giovane Dean Huijsen, prelevato in prestito oneroso dalla Juventus, si sta muovendo per capire la fattibilità di altre operazioni.
Tuttavia deve far fronte con una situazione economico finanziaria parecchio limitante. I paletti imposti dalla UEFA in termini di Fair Play Finanziario e il settlement agreement riducono e non poco i margini di manovra e le possibilità di spesa della società giallorossa.
Guerrero torna in Spagna: ufficiale il suo passaggio all’Alaves
Al momento, dunque, il mercato in entrata è in una fase di stallo in attesa d novità. Ci sono invece aggiornamenti che riguardano le uscite, perchè la Roma ha annunciato la cessione di un calciatore. E’ giunta infatti al capolinea l’avventura Julen Jon Guerrero.
Arrivato nella Capitale nell’ultima sessione di mercato estiva in prestito con diritto di riscatto dal Real Madrid B, il classe 2004 torna in Spagna dopo pochi mesi dal suo trasferimento in Italia. Il figlio del ben più noto Julen, ex calciatore dell’Athletic Bilbao, ha lasciato anzitempo la Roma ed è passato al Deportivo Alaves.
Flop alla Roma
Il figlio dell’ex stella del Bilbao non è riuscito a convincere in questi mesi. Durante la sua permanenza ha totalizzato appena 5 presenze senza mai andare in gol. Ora spera di trovare maggiore minutaggio e di mettersi in mostra all’Alaves.
Guerrero, attraverso il proprio profilo ufficiale Instagram, ha ringraziato il club giallorosso dopo la cessione: “Ringrazio l’AS Roma per il tempo avuto insieme, mesi di apprendimento che mi hanno aiutato a crescere come persona e nello sport”.