“I Friedkin hanno già deciso”: Roma, svolta sulla panchina | Per il prossimo anno una grande sorpresa
Annuncio ufficiale sul futuro del tecnico portoghese e sulla guida tecnica del club giallorosso, con la proprietà che dunque ha già fatto la sua scelta ufficiale.
La Roma è in piena crisi. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia ad opera dei cugini della Lazio e i pessimi risultati che si stanno ottenendo in campionato, la società sta pensando di prendere delle decisioni importanti fin da subito.
Una delle principali riguarda la panchina, dove José Mourinho pare sempre più vicino all’addio alla Capitale.
Proprio su questa situazione infatti di recente sono arrivate delle dichiarazioni importanti sul futuro della guida tecnica della Lupa, che hanno indicato una netta presa di posizione da parte della famiglia Friedkin.
Un annuncio disarmante per i tifosi
Nelle scorse ore Franco Melli, giornalista nato a Roma e che di conseguenza è molto vicino all’ambiente giallorosso, è intervenuto come al solito ai microfoni di Radio Radio. Tra i temi trattati c’è stato quello riguardante la panchina romanista, dove si sta parlando sempre di più di un Mourinho in bilico non solo per la riconferma, ma anche per una separazione immediata se le acque non dovessero calmarsi. Di seguito le sue parole in merito alla questione.
”Credo che Mourinho resterà fino all’epilogo della stagione, se dovesse succedere qualcosa di incredibile potrebbe esserci il colpo di scena, ma credo che i Friedkin, che secondo me hanno già deciso di cambiare programma, lo porteranno a fine stagione”.
Ore di caos a Trigoria
In seguito all’ennesima disfatta contro il Milan a San Siro, le acque attorno alla squadra sono tornate ad essere molto agitate, tanto che si è vociferato di un imminente esonero per lo Special One. Inoltre erano usciti fuori anche diversi profili per rimpiazzare il tecnico portoghese fin da subito, come quelli di Paulo Sousa e, soprattutto, Daniele De Rossi, pronto a tornare in giallorosso in vesti di allenatore dopo aver dedicato alla Magica la sua intera carriera da calciatore.
Lo scenario più fattibile però al momento sembra essere proprio quello descritto da Franco Melli. I Friedkin terranno lo Special One fino a fine anno, per poi cominciare un nuovo ciclo avente un altro tecnico sulla panchina. Di conseguenza il casting sul nuovo mister romanista proseguirebbe, e oltre ai soliti nomi di Thiago Motta e Antonio Conte, anche quello dell’ex numero 16 sembra avanzare la propria candidatura.