‘Non ci sono le condizioni’: Roma, tramonta la pista inglese | L’alternativa è già pronta
Roma, sfuma una possibile operazione in entrata a lungo caldeggiata da Tiago Pinto. Non ci sono le condizioni, pronta l’alternativa.
Tra campo e mercato. Il mese di gennaio della Roma vivrà questo ping pong continuo tra le partite in programma in campionato e le operazioni da mettere a punto sia in entrata che in uscita in questa sessione invernale di trasferimenti.
Fino a questo momento la società giallorossa ha visto l’arrivo in prestito secco di Dean Huijsen, giovane olandese classe 2005 prelevato temporaneamente fino al termine della stagione dalla Juventus. L’operazione è stata fatta, dopo per provare a tamponare l’emergenza difensiva che sta attanagliando la squadra.
Evan Ndicka è partito per giocare la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio e starà via per circa un mese, Chris Smalling è out dal 1° settembre, il lungodegente Marash Kumbulla sta recuperando dall’infortunio ma ancora non è in grado di essere pienamente a disposizione e Gianluca Mancini è alle prese con la pubalgia.
Inoltre, come se non bastasse, nel corso di Roma-Atalanta Diego Llorente ha accusato un fastidio all’adduttore destro che, per fortuna di Mourinho, dovrebbe essere smaltito. Ironia della sorte, dunque, l’unico centrale sicuramente sano è il nuovo arrivato Huijsen.
Roma, sfuma Dier: l’inglese è andato al Bayern Monaco
Un situazione molto complicata da fronteggiare per lo Special One, in un mese che vede il calendario della sua squadra particolarmente fitto e denso di impegni. Anche per questo motivo e vista la continua emergenza in difesa, la Roma sta continuando la ricerca di un altro centrale in linea con le possibilità economico-finanziarie del club.
Uno dei nomi particolarmente caldeggiati dall’allenatore portoghese dei giallorossi è Eric Dier. Mourinho lo allenato ai tempi del Tottenham e la Roma ha provato a convincere gli Spurs a cederlo a condizioni economiche favorevoli (prestito con diritto di riscatto), ma alla fine tutto si è arenato.
Le alternative a Dier
Il centrale inglese, infatti, ha lasciato la Premier League e si è accasato al Bayern Monaco. I Campioni di Germania lo hanno preso a titolo definitivo fino al 30 giugno ma con opzione di rinnovo per un’altra stagione. Sfumato il 29enne, ora la Roma sta vagliando le alternative.
Ad oggi i due nomi più caldi portano a Caglar Soyuncu dell’Atletico Madrid e Trevoh Chalobah del Chelsea. Entrambe le operazioni, però, sono legate ad una eventuale uscita. Senza una cessione la Roma non può infatti muoversi in entrata.