Rilancio De Ketelaere, nuova tappa in estate | Dopo l’Atalanta c’è un’altra big
Il talentino belga si è rimesso in mostra a Bergamo, e adesso può avere una nuova grande occasione per dire la sua in un top club del nostro campionato.
Sono già passate due estati da quando il Milan, per provare a difendere al meglio lo scudetto conquistato qualche mese prima, decise di basare la propria campagna acquisti su un giovane talento belga, Charles De Ketelaere. Dopo una lunga trattativa il club milanese riuscì a convincere il Bruges ad accettare un’offerta di oltre 35 milioni di euro, assicurandosi così il classe 2001.
Le aspettative su di lui erano manco a dirlo altissime, ma purtroppo la realtà si è rivelata ben diversa. Il calciatore è stato un fantasma per tutta la scorsa stagione, tanto che la società rossonera a giugno ha deciso di cederlo per evitare un’ulteriore corposa svalutazione. A credere in lui è arrivata l’Atalanta, che fin qui ha avuto ragione. Sotto la cura di Gian Piero Gasperini il trequartista sembra essere rinato, e sta cominciando a fare la differenza a Bergamo.
Per questa ragione dunque a fine anno la sua situazione potrebbe rivelarsi assai ingarbugliata, e secondo gli ultimi rumors di calciomercato per De Ketelaere potrebbe essere arrivato il momento di una nuova grande occasione. Un’altra big di Serie A infatti si è messa sulle sue tracce e in estate potrebbe optare per il suo acquisto.
Il club sul fantasista belga
La Dea ha in mano la possibilità di acquistare l’ex giocatore rossonero. Infatti il diritto di riscatto è fissato sui 22 milioni di euro più bonus (dopo averne spesi tre per il prestito), e se dovesse continuare così di sicuro la famiglia Percassi non sprecherà questa occasione.
Ma nonostante i bergamaschi si assicurerebbero il cartellino del ragazzo in maniera definitiva, il suo futuro potrebbe essere lontano dall’Atalanta, e, a sorpresa, ancora una volta a Milano.
De Ketelaere ancora a San Siro?
Le ultime indiscrezioni di mercato riportano un clamoroso ritorno del talento della nazionale belga sotto la Madonnina, ma questa volta nella sponda nerazzurra.
L’Inter infatti a giugno ha la necessità di sostituire Mkhitaryan, sempre più in avanti con l’età (compirà 35 anni il prossimo 21 gennaio), e l’idea del club meneghino è proprio quella di utilizzare De Ketelaere in quella zona di campo, con Inzaghi che farebbe su di lui lo stesso lavoro già andato a buon fine con Luis Alberto alla Lazio, arretrandogli la posizione.