Sbarca dall’Argentina, ecco il nuovo bomber giallorosso | È fatta: tutte le cifre dell’affare
Il nuovo centravanti dei giallorossi arriva dal campionato argentino, svelate tutte le cifre dell’operazione
Metà gennaio e il mercato di riparazione è in pieno fermento. Tutte le 20 squadre di Serie A stanno monitorando profili adatti per rinforzare le proprie rose adesso che è appena iniziato il girone di ritorno e tutto può essere sovvertito in classifica. Molto equilibrio soprattutto nelle posizioni che consentono di qualificarsi alle prossime competizioni europee.
Se il Milan sembra essersi ripreso e punta ad accorciare il distacco con l’Inter capolista e la Juventus, per il quarto posto sono molti i club in corsa, con la Fiorentina che è stata bloccata sul pari in casa dall’Udinese.
Sconfitta invece per il Bologna di Thiago Motta che sta avendo un fisiologico calo di rendimento ed è uscito senza punti dalla sfida di Cagliari. Altra battuta d’arresto anche per la Roma nello scontro diretto di San Siro.
Mourinho, in tribuna per squalifica, ha assistito al 3 a 1 subito dalla sua squadra, con i rossoneri che hanno sfruttato l’asse francese con le reti giunte dai transalpini Oliver Giroud, Adli e Theo Hernandez.
Dopo la sconfitta con la Lazio arriva il primo colpo dei giallorossi
Continua invece lo stato di forma della Lazio, alla quinta vittoria consecutiva considerando anche la Coppa Italia. All’Olimpico è bastata la rete di Felipe Anderson a spezzare l’equilibrio e battere un Lecce mai domito e che ha dato filo da torcere agli uomini di Maurizio Sarri.
E proprio i salentini hanno ufficializzato il primo colpo del loro mercato. Approda in Puglia l’attaccante italo-argentino Santiago Perotti. Il club di patron Sticchi Damiani ha messo sul piatto una offerta di un milione e 200mila euro per convincere il Colon di Santa Fè a cedere l’esterno in scadenza di contratto.
Il Lecce tra una salvezza da raggiungere e la progettazione della nuova stagione
Per lui una firma fino al 2027. Attese a breve le visite mediche. D’Aversa ha così un nuovo talento per la lotta salvezza. Il Lecce ha chiuso il girone d’andata a quota 21 punti, con una flessione di risultati ma non di prestazioni offerte.
C’è grande ottimismo per la prosecuzione della stagione e la convinzione che il prossimo anno il club giocherà ancora in Serie A, motivo per cui acquisti come Perotti servono anche in vista di una progettazione futura, con Pantaleo Corvino sembra alla ricerca di profili interessanti in Sud America e nell’Est Europa.