Leao delude, la società ragiona sul futuro | Addio in estate, al suo posto un top player mondiale
Il fuoriclasse portoghese sta dando poche sicurezze al club rossonero, che di conseguenza si appresta a lasciarlo partire e a prendere al suo posto un nome clamoroso, che ha già mandato in estasi i tifosi.
Il Milan non sta vivendo una stagione molto felice. A metà cammino infatti il club rossonero è praticamente fuori da tutti gli obiettivi che si era prefissato ad inizio anno. In Champions League la squadra di Pioli è stata eliminata ai giorni, in Coppa Italia invece è stata mandata a casa ai quarti di finale, mentre in campionato il primo posto sembra essere già troppo lontano da raggiungere.
I capri espiatori per questa situazione poco piacevole sono stati tanti, ma uno dei principali è diventato, specialmente nelle ultime settimane, Rafael Leao. Il talento del fantasista portoghese è indiscutibile, ma troppe volte in campo il calciatore appare svogliato e privo di motivazioni, quasi scocciato nel giocare.
Per questa ragione dunque la società milanista sta facendo delle riflessioni sul suo futuro, e nel caso in cui dovesse arrivare una buona offerta potrebbe dare il via libera alla sua cessione. Allo stesso tempo però la dirigenza sta ben pensando di cautelarsi, e per sostituire il fuoriclasse lusitano ha messo sulla lista della spesa un nome che ha fatto drizzare le orecchie ai tifosi e non solo.
Ciao ciao Leao, arriva lui per sostituirlo
Il 24enne piace sicuramente a mezza Europa, ma in estate due club in particolare potrebbero sferrare l’offensiva decisiva per assicurarselo. Uno è il PSG, che dovrà rimpiazzare Mbappé sempre più vicino al Real Madrid, e un altro è il Liverpool, che allo stesso modo può salutare Salah.
Con una proposta da circa 100 milioni di euro, la società rossonera vacillerebbe, anche per le motivazioni dette in precedenza. Incassando una somma del genere però il Milan, oltre a ricostruire la squadra, andrebbe a sondare il terreno per un nome importante. Si tratta di Raheem Sterling.
Il colpo dell’estate milanista
Il Chelsea in estate potrebbe essere protagonista dell’ennesima rivoluzione sul mercato, e uno dei pezzi grossi pronto a salutare Londra è proprio l’ala sinistra inglese, nonostante stia disputando una grande stagione.
La richiesta dei Blues si aggira sui 45 milioni di euro, cifra che il Diavolo proverà ad abbassare almeno a 40, e che, con la cessione di Leao, riuscirebbe tranquillamente a mettere sul piatto.