Roma, ufficiale l’addio di Mourinho | Lascia il club con effetto immediato
Finisce l’avventura di José Mourinho sulla panchina della Roma. Dopo due anni e mezzo lui ed i suoi collaboratori sono pronti a lasciare la capitale
La giornata di oggi si è aperta con l’addio ufficiale del tecnico portoghese alla Roma. L’amore sconfinato dei tifosi non è bastato ad evitare un destino quasi inevitabile visti i recenti risultati portati a casa dai giallorossi.
La società ha emesso un comunicato con il quale ha annunciato la separazione ed ha ringraziato Mourinho per le tante emozioni fatte vivere al popolo giallorosso grazie soprattutto alla conquista della prima edizione della Uefa Conference League.
“Ringraziamo José a nome di tutti noi dell’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, le parole riportate dal sito ufficiale della Roma.
Addio Mou, ora serve un sostituto
Sono tanti i nomi che stanno circolando in queste ore in merito ad un possibile sostituto di Mou. Tra questi anche alcune ipotesi piuttosto romantiche come quella di un ritorno a Roma di Daniele De Rossi.
I Friedkin potrebbero aver già deciso il suo erede, ma per il momento non è arrivato alcun comunicato in merito, cosa che probabilmente avverrà nelle prossime ore.
Non sono in realtà moltissimi gli allenatori al momento svincolati e, dunque, liberi di firmare un contratto con la Roma. Esiste pertanto anche la possibilità di un traghettatore fino al termine della stagione, la quale a dispetto dei recenti scarsi risultati non è ancora del tutto compromessa.
In attesa di aggiornamenti, che arriveranno a breve, ci uniamo al messaggio di auguri della Roma per il mister e per i suoi collaboratori.