La Juve li vuole entrambi: doppio colpo a giugno | In Serie A sono i più richiesti
La Vecchia Signora è pronta a portare in maglia bianconera a fine stagione due grandi nomi che stanno facendo la differenza nel nostro campionato.
Nella serata di martedì la Juventus è scesa in campo battendo il Sassuolo con un secco 3-0, riportandosi in questo modo a pochi punti di distanza dalla capolista Inter. Decisive sono state le reti di Dusan Vlahovic, autore di una doppietta meravigliosa, e Federico Chiesa. Un successo dunque fondamentale, che consente alla squadra di Max Allegri di continuare a sognare lo scudetto.
Prima del match però ci sono state le consuete interviste, e tra i tanti protagonisti ha parlato il direttore sportivo della Juve Cristiano Giuntoli, che ha spento le speranze sia dei tifosi che del tecnico per quanto riguarda l’arrivo di rinforzi a gennaio. Infatti, a detta del ds, dopo aver ufficializzato Tiago Djalò, la società bianconera non farà altre operazioni in questa sessione invernale di mercato.
Avendo chiuso dunque qualsiasi altra possibilità di affare, il dirigente juventino si sta proiettando già alla prossima estate, dove sicuramente invece dovranno arrivare forze fresche, anche in previsione della partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Tra i tanti giocatori messi nel mirino però la Vecchia Signora pare volersi concentrare soprattutto su due stanno facendo la differenza nel nostro campionato. Ecco di chi si tratta.
Un super talento per Allegri
Uno dei calciatori rivelazione della Serie A attuale è senza dubbio Albert Gudundsson, l’attaccante islandese 26enne sta trascinando i rossoblù a suon di gol e grandi prestazioni, e di conseguenza ha fatto drizzare le antenne a diversi club importanti, tra cui la Juve.
Il Genoa dal canto suo non vorrebbe privarsi del proprio fuoriclasse, ma se a giugno dovesse arrivare una proposta di circa 20 milioni di euro difficilmente la società ligure potrebbe resistere.
Non solo Gudmundsson, anche un calciatore più affermato in arrivo a Torino
La Juventus però non ha intenzione solamente di affidarsi ad una scommessa come il fantasista islandese, ma vuole affidarsi anche a giocatori più affermati per provare a vincere subito.
Questo ragionamento in casa bianconera lo si fa soprattutto a centrocampo, dove Giuntoli sembra essere intenzionato ad acquistare un suo vecchio pallino, ovvero Teun Koopmeiners. In questo caso però la spesa per assicurarselo sarebbe ben maggiore. Le richieste dell’Atalanta infatti si aggirano sui 40 mln di euro.