“Così svoltiamo la stagione”: De Laurentiis fa volare il Napoli | Dopo Ngonge arriva anche lui
Aurelio De Laurentiis scatenato. Il presidente del Napoli ha in serbo un nuovo colpo sul mercato: dopo Ngonge arriva anche lui.
“Abbiamo dimostrato, dal 2004 ad oggi, che a Napoli si può essere vincenti e vogliamo tornare ad esserlo il prima possibile. Bisogna rimettere il Napoli sui binari. Andava resettato tutto dopo lo Scudetto e ora lo stiamo facendo anche scegliendo sul mercato giocatori adatti al momento ma anche al futuro”.
Parole e pensieri di Aurelio De Laurentiis, che direttamente dall’Arabia Saudita si esprime così sul momento che sta vivendo la sua squadra e sul mercato invernale che sta vedendo gli azzurri assoluti protagonisti. Seppur con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, infatti, i Campioni d’Italia si stanno muovendo in questa finestra di trasferimenti.
Dopo Pasquale Mazzocchi, prelevato a titolo definitivo dalla Salernitana per circa 3,5 milioni di euro, il Napoli ha messo a segno un altro colpo. Si tratta di Hamed Junior Traore, ex Sassuolo, preso dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni.
In caso di mancato riscatto del giocatore, la società partenopea dovrà pagare una determinata cifra per il prestito. Grazie a questa formula vantaggiosa, il Napoli è riuscito a mettere a segno un altro colpo dopo il centrocampista ivoriano. Il terzo acquisto di questa sessione invernale di calciomercato è infatti Cyril Ngonge.
Colpo Ngonge
Decisivo un blitz di De Laurentiis che ha sparigliato la concorrenza, su tutti della Fiorentina, arrivando ad offrire all’Hellas Verona quasi 20 milioni di euro (bonus compresi) per l’esterno belga. Il classe 2000 ex Groningen si sta mettendo in mostra in questa prima parte di stagione.
In 21 presenze ha realizzato 6 gol e 2 assist. Colpo importante quello del Napoli che rinforza ulteriormente il reparto d’attacco, già folto e profondo dal punti di vista numerico e variegato per caratteristiche. Con l’arrivo di Ngonge, Zerbin sarà liberato in direzione Frosinone.
Dopo Ngonge, nel mirino c’è Barak
Aurelio De Laurentiis, però, non intende fermarsi al talento del Verona e ha in serbo un altro innesto da mettere a disposizione di Walter Mazzarri. Nel mirino del Napoli c’è un altro centrocampista, di maggiore fisicità rispetto a Traorè e che potrebbe rappresentare un’alternativa ad Anguissa.
Il nome è quello di Antonin Barak della Fiorentina. Il ceco ha già dato il via libera al trasferimento in azzurro e le due società stanno trattando sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 6 milioni di euro.