“Che occasione”: Roma, un nuovo nome si fa avanti | Grande esperienza in Serie A
Le recenti dichiarazioni sono un chiaro segnale nei confronti della società giallorossa, che adesso può valutare di prendere un nuovo nome per il futuro.
Daniele De Rossi è da pochi giorni approdato alla guida della Roma, ma in giro c’è già chi parla del futuro della panchina giallorossa.
Il contratto che Capitan Futuro ha firmato effettivamente è valevole solo fino al prossimo 30 giugno, e, nel caso in cui non dovesse raggiungere degli obiettivi importanti (su tutti la qualificazione in Champions), difficilmente verrà prolungato.
Nel trambusto delle tante voci però nelle scorse ore hanno fatto scalpore le parole di un allenatore con grande esperienza in Serie A che si è praticamente offerto alla Roma.
Le parole del tecnico
Di recente Leonardo Semplici, ex allenatore della Spal, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dove ha parlato dell’arrivo di De Rossi sulla panchina della Roma. Il tecnico ha affermato che si tratta di una grande occasione per l’ex centrocampista, mettendolo in guardia però sul fatto che dovrà lavorare duramente per ottenere i risultati sperati. Di seguito le sue parole.
”Sicuramente è un’occasione unica ed è giusto che lui abbia accettato. Allenare la Roma, la squadra dove ha fatto la storia, credo sia l’aspetto più importante. Ora arrivano i problemi. Allena una squadra di valore e raccoglie l’eredità di un grande allenatore. Dovrà mettere i giocatori nelle condizioni di esprimere al meglio le loro qualità e permettere alla Roma di raggiungere gli obiettivi che fino ad ora non stava raggiungendo”.
Semplici si offre per allenare la Lupa?
Il 56enne con queste dichiarazioni è sembrato esprimere un certo gradimento nei confronti della squadra della Capitale. L’allenatore ha infatti affermato che si tratta di un’occasione unica, definendo così in pratica la Roma un grande club. Le sue parole infatti lasciano trasparire la volontà magari un giorno di avere una chance del genere proprio sulla panchina giallorossa.
Ecco perché dopo quanto detto da Semplici diversi rumors si sono scatenati riguardo una possibilità del genere. Il tecnico è di sicuro un profilo con grande esperienza in Serie A, anche se non ha avuto ancora la possibilità di mettersi alla guida di una grande realtà. Chissà se la società a giugno, ascoltate queste parole, non faccia un pensierino anche a lui per il futuro.