Che brutta notizia: Roma, si è fatto male prima dell’arrivo | De Rossi su tutte le furie
Arrivano cattive novità dall’infermeria giallorossa per il neo allenatore, che perde una pedina importantissima nel suo scacchiere.
La Roma nel pomeriggio di sabato ha giocato la sua prima partita con Daniele De Rossi sulla panchina. Il club capitolino si è imposto per 2-1 allo stadio Olimpico contro l’Hellas Verona, al termine di un match in cui si è già cominciata a vedere la mano del nuovo allenatore, al netto dei pochi giorni avuti a disposizione per lavorare con la squadra.
Dopo il successo dell’esordio però è tempo per Capitan Futuro di cominciare a pensare al prossimo impegno valevole per il 22esimo turno di Serie A, dove la Magica sarà ospitata all’Arechi dalla Salernitana di Pippo Inzaghi. Il club capitolino vuole trovare continuità, e sfidare l’ultima della classe può essere una ghiotta occasione sia per infilare la seconda vittoria di fila che per accorciare ancora sul quarto posto.
De Rossi dunque è già al lavoro a Trigoria per preparare la sfida ai granata, ma nel frattempo sono arrivate delle terribili notizie dall’infermeria. Il mister, che già deve fare a meno di diversi elementi, perde un importante tassello della rosa, che si è fatto male praticamente ancor prima del suo arrivo. Ecco di chi si tratta.
Brutta perdita per De Rossi
Nelle scorse ore Sardar Azmoun, che al momento si trova in Qatar per partecipare alla Coppa d’Asia con il suo Iran, ha accusato un risentimento ai flessori. Di conseguenza sia Daniele De Rossi che il suo staff tecnico sono in seria apprensione, e sperano che non si tratti di nulla di grave. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci nuovi aggiornamenti.
Dunque per il tecnico giallorosso non c’è stato nemmeno il tempo di accogliere l’iraniano a Trigoria, il quale come detto sta partecipando al torneo continentale, che sono già arrivate brutte notizie sul suo conto.
Tante assenze in casa giallorossa
Continua dunque il problema infortuni per la Roma, anche se Azmoun non sarebbe stato comunque a disposizione per la trasferta di Salerno vista la sua presenza in Coppa d’Asia. Oltre all’iraniano sono fuori i soliti Abraham e Smalling, oltre a Renato Sanches, che però sembra ormai vicino all’addio.
Out anche Spinazzola, dopo il problema al quadricipite sinistro patito proprio nel match vinto contro il Verona. Non è a disposizione inoltre nemmeno Ndicka, anche lui impegnato con la sua nazionale in Coppa d’Africa.