Colpo giallorosso, il difensore ex Inter firma per tre anni | Annuncio in mattinata
Tiago Pinto pronto a mettere a segno l’ultimo colpo di mercato giallorosso. Chi prenderà il suo posto? Intanto triennale per l’ex difensore dell’Inter.
De Rossi ci ha provato a fargli cambiare idea, almeno secondo le indiscrezioni che sono trapelate dalle Capitale: DDR avrebbe chiesto a Tiago Pinto di rimanere alla Roma, ma, come espressamente confermato dal diretto interessato, nessun dietrofront.
“Il mio futuro è deciso – ha ribadito l’attuale general manager giallorosso – mi spiace molto per Daniele De Rossi, abbiamo un buon feeling ma fino al mio ultimo giorno gli sarò sempre vicino, come ho fatto con tutti gli allenatori”. Dichiarazioni che vanno dritte verso una biforcazione.
La prima è quella che la Roma ha bisogno di un nuovo direttore sportivo, in quanto a inizio febbraio Tiago Pinto cesserà il suo lavoro per il club dei Friedkin. Sfumata sul nascere la pista Modesto, è rimasta quella di Massara (sarebbe un ritorno), ma piace anche Paul Mitchell, passato da capo scouting del Southampton e del Tottenham, prima di entrare nell’ecosistema Red Bull, con esperienze in Germania al Lipsia, nella MLS con i New York RB, al Bragantino e, dulcis in fundo, al Monaco.
Sono scese le quotazioni di Frederic Massara, i Friedkin puntano sul nuovo che avanza, così per il momento e fino a prova contraria le alternative a Mitchel, secondo la Gazzetta dello Sport sarebbero Javier Ribalta, Christopher Vivell, Paul Mitchell e Michael Edwards.
Tiago Pinto, gli ultimi fuochi
Con il cambio di allenatore e presumibilmente di modulo, dal 3-5-2 mouriniano al più propositivo 4-3-3 di DDR (almeno così ha iniziato il nuovo tecnico), potrebbero cambiare anche i possibili scenari di una Roma che, va ricordato, non può comprare a titolo definitivo ma sono prendere in prestito.
Così Tiago Pinto potrebbe sparare gli ultimi fuochi con uno scambio con la Fiorentina, alla ricerca di un centravanti in grado di concretizzare l’enorme mole di gioco (e di occasioni) prodotte dalla squadra di Italiano. Belotti verso il Franchi, l’ipotesi: uno tra Ikonè e Brekalo da De Rossi, con il primo in vantaggio, anche se alla Roma non dispiacerebbe Cristiano Biraghi che, così come il Gallo, ha il contratto in scadenza nel 2025.
D’ora in poi giallorosso
Nel frattempo c’è chi vestirà di giallorosso. I colori del Catanzaro. Matias Antonini ha firmato con una delle rivelazioni di questo campionato cadetto, legandosi con i calabresi fino al 2027. È il primo rinforzo per Vivarini.
Un difensore fisico ma tecnico, un ex Inter che debuttò in nerazzurro nella 24^ edizione del trofeo Berlusconi, nel derby contro il Milan. Dopo la prima stagione in Primavera, Matias si guadagnò il ritiro con la prima squadra, al fianco di Barella. Poco altro. Chissà che vada in Serie A con il sorprendente Catanzaro.