Le nostre strade si incrociano ancora: ‘Bentornato Mou’ | Per i giallorossi una gioia infinita
Notizia incredibile su Josè Mourinho. Le strade dell’allenatore portoghese e della Roma si incrociano nuovamente: cosa sta succedendo.
Buona la prima per Daniele De Rossi. Il nuovo allenatore della Roma, scelto dalla famiglia Friedkin dopo la decisione di esonerare con effetto immediato Josè Mourinho, trova la vittoria all’esordio al debutto sulla panchina dei giallorossi. 2-1 all’Hellas Verona, non senza soffrire.
Terzo successo nell’ultimo mese per i capitolini, che provano a ripartire e a voltare pagina dopo un girone d’andata chiuso lontano dalla zona Champions. In un Olimpico nuovamente sold out, in aperta polemica con proprietà e calciatori dopo l’addio dello Special One, il primo tempo è tutto di marca giallorossa.
Dopo appena 25 minuti, la Roma è già avanti di due gol grazie alle reti di Romelu Lukaku e Lorenzo Pellegrini. Nella ripresa cambia però la musica: l’Hellas entra in campo in maniera diversa e approfitta di un atteggiamento apparentemente appagato dei padroni di casa.
La squadra di Baroni prima spaventa i giallorossi con il rigore sbagliato clamorosamente da Djuric e poi accorcia le distanze con un super gol di Folorunsho dalla lunga distanza con la chiara ed evidente complicità di Rui Patricio. La squadra di De Rossi però resiste fino al termine della gara e porta a casa tre punti fondamentali per la rincorsa Champions.
Roma, in programma amichevole con l’Al Shabab
Sospiro di sollievo per lo stadio Olimpico e per i tifosi che si godono la prima vittoria di De Rossi da nuovo allenatore. A fine partita proprio l’ex bandiera giallorossa fa la sua passerella sotto la Curva Sud insieme alla squadra per salutare il pubblico.
Archiviata la gara contro l’Hellas Verona, la Roma sarà ora impegnata in un’amichevole in Arabia Saudita contro l’Al Shabab. Ironia della sorte, i giallorossi potrebbero ritrovarsi di fronte Josè Mourinho. Pochi giorni dopo essere stato esonerato dal club capitolino, infatti, lo Special One è già pronto a tornare in pista.
Mourinho può sfidare subito la Roma
Già nei mesi scorsi diverse società saudite hanno provato a portare nel Paese mediorientale l’allenatore portoghese, ma ora i tempi sembrano maturi per il suo approdo in Saudi Pro League. L’Al Shabab avrebbe infatti messo nel mirino Mou e ci sarebbe addirittura già un accordo.
In caso di fumata bianca, Mourinho potrebbe incrociare nuovamente la Roma dopo pochissimi giorni dal suo esonero. Lo Special One potrebbe recarsi a Riyadh già nei prossimi giorni per raggiungere l’intesa definitiva.