Milan, puoi darcelo in prestito? Trattativa intavolata | Moncada aspetta l’ok
Il club rossonero ha ricevuto una richiesta per un suo calciatore, ed è seriamente intenzionato a lasciarlo partire a titolo temporaneo fino al termine di questa stagione.
Il Milan sta vivendo una stagione particolare. Nonostante avesse iniziato molto bene il campionato, il Diavolo ha lentamente perso colpi, andando così a rimanere fuori, a meno di clamorosi colpi di scena, dalla corsa scudetto, che pare sempre di più un affare a due tra Juventus e Inter. In maniera piuttosto simile sono poi andate le cose in Champions League, dove gli uomini di Stefano Pioli si sono piazzati al terzo posto nel girone, retrocedendo dunque in Europa League.
Anche per questa ragione in questa finestra di trasferimenti invernale il club milanese ha deciso di muovere qualcosa. A Milanello sono infatti arrivati il difensore centrale Gabbia, tornato dopo il prestito al Villareal a causa dell’emergenza difensiva che sta caratterizzando i rossoneri, e il terzino Terracciano dal Verona. Allo stesso tempo poi è stata chiusa anche un’operazione in uscita, con Rade Krunic che si è trasferito al Fenerbahce.
Quella del centrocampista bosniaco però potrebbe non essere l’unica cessione messa a segno dalla società in questo mercato di gennaio. Secondo i recenti rumors infatti un club ha chiesto informazioni per acquistare un giocatore rossonero in prestito, con il dirigente Geoffrey Moncada che adesso sta aspettando solo il via libera per la buona riuscita della trattativa.
Il calciatore pronto a lasciare Milano
Diversi club di recente hanno chiesto informazioni alla società rossonera su Davide Bartesaghi, giovane terzino sinistro classe 2005 cresciuto nelle giovanili milaniste.
Su di lui ci sono il Monza, il Pisa e la Salernitana, ma a quanto pare un’altra squadra proprio nelle ultimissime ore è passata in vantaggio nella corsa al 18enne. Il Frosinone infatti sta per chiudere l’affare che a breve dovrebbe andare in porto, con Bartesaghi che vestirà la maglia dei ciociari fino al termine della stagione.
Un talentino pronto a prendersi il futuro del Milan
Il 2005 cresciuto nella primavera milanista è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio in questa prima parte di stagione, sia a causa dell’emergenza difensiva rossonera e sia grazie alle sue importanti qualità che Pioli ha subito individuato.
Adesso però per lui è arrivato il momento di trasferirsi per trovare più spazio, per tornare in futuro al Diavolo e prendersi una maglia da titolare.