Polemiche in campionato, attacco durissimo: ”Ci hanno derubato” | Il club non ne può più
Dichiarazioni al vetriolo quelle che sono saltate fuori nelle scorse ore, che hanno completamente scosso l’ambiente legato al mondo del pallone.
Nel calcio di oggi le polemiche fanno ormai sempre più parte del gioco. Spesso, sia durante una partita che al termine della stessa, calciatori e addetti ai lavori si lamentano per alcune decisioni arbitrali a loro detta sfavorevoli.
Proprio nell’ultimo periodo in Serie A sono state tantissime le dispute che hanno riguardato principalmente il Var e il suo utilizzo.
Quanto accaduto di recente però ha scatenato completamente la furia di un club, che, tramite i suoi tesserati, ha lanciato un duro attacco per ciò che avvenuto nel corso di una gara.
Ecco cosa è successo
Nel pomeriggio di domenica al Santiago Bernabeu si è giocato il match di Liga tra Real Madrid e Almeria. La sfida, che almeno sulla carta doveva essere una passeggiata per gli uomini di Ancelotti (gli avversari sono ultimi in campionato), si è rivelata piuttosto ostica, con gli ospiti che hanno chiuso in vantaggio di due reti la prima frazione di gioco. Nella ripresa però succede il finimondo.
Sul risultato di 2-1 viene annullata una rete all’Almeria per un dubbioso fallo a centrocampo. Poi il sigillo del pareggio siglato da Vinicius Jr avviene in una circostanza rocambolesca, con il fantasista brasiliano che non si capisce se abbia toccato con il braccio o con la spalla il pallone che si è insaccato alle spalle del portiere avversario. Episodi che hanno scatenato sia durante la gara che nel post partita le proteste furibonde dei calciatori e dello staff tecnico dei Rojiblancos. In particolare alcuni giocatori hanno parlato alla fine del match, usando parole forti per quanto accaduto.
Le parole che infiammano l’ambiente
”Oggi ci hanno derubato. Mi da fastidio dirlo, ma quest’anno ci sono già state diverse situazioni. Oggi è stato superato ogni limite, è stato incredibile. Non si poteva fare di più per vincere la partita… tante interpretazioni, come il gol di mano: o è fallo di mano oppure non lo è, ma non bisogna mai andare al Var, Non puoi proprio”. Queste le dichiarazioni del calciatore dell’Almeria Gonzalo Melero.
Dello stesso avviso poi il suo compagno Marc Pubill. ”Abbiamo giocato una grande partita, passando in vantaggio, ma qualcuno ha deciso che non potevamo vincere, che non poteva finire così. Nient’altro”.