Thiago Alcantara a parametro zero | Affare sensazionale: salto di qualità a centrocampo
Il centrocampista spagnolo lascerà il Liverpool al termine di questa stagione, e diversi grandi club sono pronti ad accaparrarsi le sue prestazioni, regalandosi così un colpo di grandissima tecnica ed esperienza.
Dopo un anno turbolento, che ha generato quasi una crisi totale all’interno del club dal punto di vista dei risultati, il Liverpool ha risalito la china, e in questa stagione si sta dimostrando tra le migliori squadre in circolazione. I Reds infatti sono in lotta per la Premier League, e dopo aver passato il girone ci tengono ad arrivare fino in fondo anche in Europa League.
Questa nuova linfa per la squadra guidata da Jurgen Klopp è stata data anche dal mercato, dove sono arrivati tanti volti nuovi, ma allo stesso tempo diversi calciatori che hanno fatto le fortune della società negli anni scorsi sono partiti. Hendreson, Fabinho, Firmino e tanti altri hanno fatto le valigie.
Questo progetto di rifondazione di sicuro proseguirà la prossima estate, dove altri elementi simbolo diranno addio. Uno di questi è sicuramente Thiago Alcantara. Il forte centrocampista spagnolo ha il contratto in scadenza a giugno prossimo e quasi sicuramente non verrà prolungato. Di conseguenza il suo agente sta pensando al futuro, valutando diversi club dove potrebbe proseguire la sua carriera, e tra questi ce ne sono anche alcuni del nostro campionato.
Club di Serie A in fila per acquistarlo
Vista la scadenza del contratto imminente, la possibilità di prendere un calciatore di grande esperienza e qualità stuzzica tante squadre. Anche se non è più giovanissimo (compirà 33 anni ad aprile prossimo), Thiago può ancora giocare ad altissimi livelli per qualche altra stagione.
Ecco perché tante società stanno cominciando a muoversi per provare a metterlo sotto contratto (può firmare un preaccordo già da adesso), e tra queste ce ne sono anche alcune di Serie A.
Le italiane sul calciatore
Un giocatore come Thiago farebbe comodo a chiunque, ma ad oggi i club italiani maggiormente interessati sembrano essere tre. La Juventus, che in estate dovrà fare grandi manovre in mezzo al campo, la Roma, dove vale un po’ lo stesso discorso fatto per i bianconeri, e il Milan, che non si fida delle condizioni fisiche di Bennacer.
Queste squadre però dovranno fare attenzione alla grande concorrenza presente sullo spagnolo, soprattutto a quella proveniente dall’Arabia Saudita, dove diverse società gli offrirebbero un ingaggio fuori portata per i nostri club.