‘Arriva insieme a Djalo’: doppietta Juventus | Allegri accontentato in poche ore
Appena dopo il difensore centrale lusitano a Torino sta per sbarcare un altro rinforzo molto importante per il tecnico livornese.
Nelle scorse ore è arrivata la tanto attesa ufficialità del primo colpo di mercato per la Juventus: Tiago Djalò è sbarcato a Torino e si è sottoposto alle visite mediche di rito, superate con successo, mettendo poi la sua firma sul contratto che lo legherà alla Vecchia Signora fino al 30 giugno del 2026.
Un colpo importante dunque per i bianconeri, che hanno deciso di anticipare i tempi del trasferimento a causa della grande concorrenza su di lui. Sul calciatore infatti c’erano diversi club, su tutti l’Inter, che sembrava già avere un accordo con il lusitano per giugno, quando si sarebbe liberato a parametro zero. La società torinese però, mettendo sul piatto un indennizzo per il Lille ha convinto tutti, accaparrandosi le sue prestazioni già in questo gennaio.
La campagna acquisti juventina però non è finita qui. A dispetto da quanto affermato dal ds Giuntoli, che ha parlato di mercato chiuso, il club bianconero a breve regalerà un altro importante innesto richiesto proprio da Massimiliano Allegri, che nel giro di pochissimo tempo si appresta ad accogliere un nuovo colpo.
Ecco il nuovo colpo della Juve
Dopo il difensore centrale portoghese alla Continassa potrebbe approdare anche una vecchia conoscenza della Vecchia Signora, vale a dire Federico Bernardeschi. La rosa di Allegri ha bisogno di un rinforzo in mezzo al campo, e, vista la possibilità di prendere l’ex viola in prestito, la dirigenza bianconera sta seriamente pensando di riportarlo a Torino.
Il tecnico livornese dal canto suo, che ha sempre puntato su di lui anche negli anni alla Juventus, lo riaccoglierebbe a braccia aperte, vista la capacità del 29enne di giocare sia in mezzo al campo che sugli esterni.
Bernardeschi a caccia del riscatto
Nell’estate del 2017 la Juventus ha fatto un grande sforzo economico per prendere il classe 1994, versando 40 milioni di euro nelle casse della Fiorentina. Dopo un buon inizio però nel corso degli anni l’esterno d’attacco ha smarrito fiducia e prestazioni, venendo spesso relegato in panchina.
Scaduto il contratto dunque Bernardeschi si accasa al Toronto in Mls, per la gioia dei tifosi juventini, insoddisfatti di quanto stava facendo il giocatore. Adesso però per lui può arrivare l’ultima chance con la maglia bianconera, per far ricredere tutti.