‘Farà dimenticare Spinazzola’: trovato il nuovo esterno | De Rossi lo vuole alla sua corte
La Roma ha trovato un nuovo laterale mancino in sostituzione di Leonardo Spinazzola: De Rossi vuole puntare su di lui.
Buona la prima per Daniele De Rossi al suo esordio sulla panchina della Roma. 2-1 all’Hellas Verona, al termine di una partita ben giocata per tutto l’arco del primo tempo e sofferta nella ripresa ma che ha comunque permesso ai giallorossi di portare a casa tre punti fondamentali.
In mezzo a tanti segnali positivi, c’è stato però uno negativo: l’ennesimo infortunio stagionale. Stavolta è toccato a Leonardo Spinazzola, che è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dell’Olimpico nel corso del primo tempo della sfida all’Hellas.
Il terzino ha alzato bandiera bianca dopo circa 28 minuti, nei quali, seppur schierato sulla fascia ma in una difesa a quattro, è apparso propositivo e ha convinto il suo nuovo allenatore. Spinazzola si è fatto male da solo, non ha infatti rimediato botte o contrasti da parte di un avversario.
Intorno al 26′ ha iniziato ad avvertire un fastidio alla coscia sinistra, ha chiesto il supporto dello staff sanitario ma di lì a poco non ce l’ha fatta ed è stato sostituito. Due giorni dopo Roma-Verona, il laterale si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una piccola lesione al quadricipite sinistro.
Spinazzola ko, De Rossi pensa a Oliveras
Il giocatore non sarà quindi a disposizione di Daniele De Rossi per circa 10 giorni e salterà la prossima gara di campionato che vedrà impegnati i giallorossi lunedì 29 gennaio allo stadio Arechi contro la Salernitana. Un problema non da poco per la squadra capitolina, che si trova in forte emergenza e senza un naturale sostituto.
Come già successo durante l’era Mourinho, anche stavolta la Roma dovrà ricorrere alla Primavera per contrastare gli infortuni. In tal senso, nell’attesa di rinforzi dal mercato con Tiago Pinto attivo da giorni nella ricerca di un nuovo terzino sinistro, De Rossi sta pensando di affidarsi al giovane Jan Oliveras.
Chi è il giovane Oliveras
Lo spagnolo è molto apprezzato dal nuovo tecnico dei giallorossi. Classe 2004, nato a Manresa, Oliveras è un laterale bravo a destreggiarsi all’occorrenza anche come esterno di centrocampo e centrocampista centrale.
Il terzino è anche nel giro della Nazionale: vanta tre presenze con l’Under19 spagnola e cinque con quella Under18. Cresciuto nella Masia del Barcellona, Oliveras è a Roma dal 2020 e ora potrebbe avere la grande occasione di debuttare in prima squadra.